Luoghi esotici eco-chic per la collezione Tosca Blu
Per un’avventura in primavera dai ritmi esotici, borse eleganti e luminose, per accompagnare il relax in luoghi lontani – da Bali a Capo Verde, da Cuba a Dubai, dalle Hawaii alle Bahamas – paesaggi di sogno e mete ideali per vacanze all’insegna della riscoperta di sé stessi, di notti sotto le stelle e giornate illuminate dai raggi del sole.
Il mood dell’intera collezione è una vera e propria ventata di brezza estiva, che profuma di ritmi lenti, il colore, i materiali e le lavorazioni giocano liberamente su linee pulite ed essenziali, a costruire motivi vivaci. Le geometrie della collezione non giocano soltanto sui colori, ma anche sui materiali.
Il laser-cut è ancora assolutamente in trend, ad alleggerire le linee delle borse e a movimentarne il colore con tagli semplici a rete o con decorazioni più elaborate e barocche, anche abbinate alle borchie.
Info: www.toscablu.it
Braccialini: meraviglia e stupore per un bel giardino mediterraneo
E’ un giardino incantato e rigoglioso che si traduce in proposte assolutamente luminose, eleganti in ogni espressione cromatica, ora catturando gli occhi con un vivacissime cromie, ora accarezzando la vista con nuance sofisticate e tenui.
Il giallo, il verde, lo smeraldo, il turchese, il fuxia, il blu si alternano al beige, al cognac, all’avorio, al bianco e al nero.
Raffinati bauletti, sacche dalle forme morbide e confortevoli, cestelli, postine, borse destrutturate o tondeggianti, modelli dal design sempre contemporaneo.
Il celebre patchwork Braccialini cattura tutti i colori del giardino in ispirate composizioni geometriche.
Info: www.braccialini.it
Carpisa sposa le Eccellenze Campane
Tutta l’immagine Carpisa celebra il connubio tra il brand ed Eccellenze Campane, un polo agroalimentare con sede a Napoli. Un’unione felice che ha per protagonista Kyla Moran, giovane modella americana, dal sorriso contagioso perfettamente in sintonia con il prodotto ma soprattutto con lo spirito delle immagini di campagna in primavera.
Le borse scelgono i colori frizzanti e gustosi dei sorbetti e della frutta. La pelle è croccante e morbida come una caramella. Si creano così percorsi di moda e di arte culinaria all’insegna della tradizione italiana e del tema principale dell’esposizione universale di Milano EXPO 2015.
Info: www.carpisa.it