Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Arco, città dei balocchi

Ritorna il Carnevale di Arco (Trento), una festa nata nel lontano 1876. L’appuntamento con la musica e i colori è dal 26 febbraio all’8 marzo. Viale delle Palme si trasformerà in Arcoland, un parco dei divertimenti per i più piccoli, con nuove scenografie: attraversando un ponte levatoio si entrerà nella “città dei balocchi”, dominata da uno scivolo a forma di coccodrillo con giocolieri, clown, concerti. La festosa maratona di CarnevalArco presenterà una serie di eventi speciali. Si partirà nel pomeriggio di sabato 26 febbraio con “Pattinarco”, un roller show con la partecipazione di grandi interpreti del pattinaggio italiano, dal campione  … Leggi tutto

Arco, città dei balocchi

Ritorna il Carnevale di Arco (Trento), una festa nata nel lontano 1876. L’appuntamento con la musica e i colori è dal 26 febbraio all’8 marzo. Viale delle Palme si trasformerà in Arcoland, un parco dei divertimenti per i più piccoli, con nuove scenografie: attraversando un ponte levatoio si entrerà nella “città dei balocchi”, dominata da uno scivolo a forma di coccodrillo con giocolieri, clown, concerti. La festosa maratona di CarnevalArco presenterà una serie di eventi speciali. Si partirà nel pomeriggio di sabato 26 febbraio con “Pattinarco”, un roller show con la partecipazione di grandi interpreti del pattinaggio italiano, dal campione  Enrico Perano (tra i fondatori dello style slalom e CT della nazionale italiana di pattinaggio freestyle) fino al Team dei pattinatori del Pincio (già protagonisti di trasmissioni televisive come “Lo show dei record” su Canale 5). Sarà il pattinatore gardesano Max Bavieri a condurre al microfono l’evento.

Giovedì 3 marzo spazio al “Gran Ballo in Maschera” al Salone delle Feste del Casinò di Arco. E ancora il Casinò e la veranda del Casinò, insieme al Viale delle Palme, domenica 6 marzo si trasformeranno in un angolo di Brasile con “Arcodejaneiro”: le strade cittadine saranno invase dai ritmi del Carioca Dance Ballet. Il gran finale sarà martedì 8 marzo, celebrata al Salone delle Feste del Casinò con una festa speciale dedicata a tutte le donne. 

(18/02/2011)

 

Info: www.gardatrentino.it

LEGGI ANCHE  Chagall sulle montagne russe
Condividi sui social: