Sapevate che… Su una spiaggia del mediterraneo, Cabo de Gata (Almerìa), sono nate 40 tartarughine Caretta Caretta e altrettante dovrebbero nascere entro breve?
La notizia non potrà che entusiasmare la cortese aficiòn di Mondointasca Gossip, composta da sapienti che non si emozionano soltanto per le beghe infra-lenzuola di “Sarkò et Cecilià” né si inteneriscono soltanto per i Famosi eliminati dall’Isola del Vuoto Mentale. Viva ordunque chi in Andalusia pensa anche all’ecologia (fa pure rima).
Sapevate che… Il vescovo di Como ha definito i Finanzieri “i funzionari di Dio”?
Ecco perché c’è gente in giro che bestemmia.
Sapevate che… Fin che sui giornali leggeremo certi titoli (pure in bella evidenza) saremo certi che il Belpaese se la spassa senza tanti problemi?
Corriere della Sera (nelle, tante, pagine dedicate alla Moda, mentre al Turismo dedica solo pubblicità tabellare o vendite dirette di viaggi stolti): “La donna neoromantica: non fiori ma corazza. E la piratesca si innamora”. E va là che vai ben….
Sapevate che… Gossip di Mondointasca insegna come reagire ai disservizi di Trenitalia ex FFSS?
Eh sì. L’ha “detto” il Corriere della Sera: gli Intercity di Trenitalia ex FFSS sono meno veloci (si fa per dire, vanno più lentamente di vent’anni fa). Ma come possono reagire i lettori di Mondointasca Gossip a questo grave disservizio (passano gli anni e le tecnologie, ma i treni nazionali invece di accelerare rallentano…)?
Elementare Watson: pagando il biglietto “al rallentatore”. Al bigliettaio di Trenitalia ex FFSS – invece di porgere il denaro in tempi normali, come si fa dal panettiere o dal tabaccaio – i soldi vanno slungati in tempi più lunghi mediante una rallentata gestualità di braccio e mano estremamente flemmatica. Si paga “più adagio”, come vanno i treni ex FFSS.
Sapevate che… Ai padroni dell’hotel Villa Magna di Madrid c’è solo da dire “Chapeau!” quanto a immagine e politica aziendale?
Hanno infatti deciso che durante i quattordici mesi di chiusura per lavori, tutto il personale (più di 170 persone, mica quattro o cinque) sarà regolarmente pagato come se l’hotel fosse normalmente aperto e nel contempo durante le ore di “lavoro” i dipendenti seguiranno corsi di aggiornamento, miglioramento professionale, lingue, cultura, immagine, aspetto fisico, computer, comportamento, contatti umani, efficienza eccetera, eccetera.
Sapevate che… Si entra gratis al Prado?
Dal 1° novembre ingresso gratuito al Prado (dove per inciso si ammira una delle più pregevoli opere di Tiziano, “Carlo V – di cui Tiziano fu pittore di corte – alla battaglia di Muehlberg”): dal lunedì al sabato, nelle ultime due ore e la domenica nelle ultime quattrpo ore di visita. Il museo si amplia ulteriormente con l’esposizione di novantacinque pitture e dodici sculture (rimaste a lungo nei magazzini) di maestri del XIX secolo. Per festeggiare l’avvenimento il Prado concederà l’ingresso gratuito dal 31 ottobre al 4 novembre. Per info sito Prado o telefono 902107077.
Sapevate che… Il Turismo religioso è in crescita del 20%?
Beato (nel senso di fortunato, non di Santo) lui (il Turismo religioso, visto che gli “altri Turismi” ansimano per la concorrenza di Low Cost, Internet e abusivismo – che il Turismo religioso non teme perché se è facile indossare una sottana è invece difficile dire messa…).