Lo sapevate che… Il Gossip di Mondointasca arriva sempre primo?
Eh sì, magari di poco, per una incollatura o solo di qualche ora, ma sempre primo arriva. Vedi ad esempio il recente boom di Mercati e Mercatini del Turismo nel Belpaese. “Travel Quotidiano” chiede al Lider Maximo dell’Astoi, Giuseppe Boscoscuro, cosa ne pensa in merito e il sullodato risponde che “Ci sono troppe fiere, calendari stracolmi, non hanno riscontro in nessuna parte del mondo, bisogna scegliere, invitiamo i nostri associati a razionalizzare i calendari”. L’intervista è datata 6 aprile. Il giorno prima, 5 aprile, Mondointasca dedicava il suo baldo Gossip titolandolo “Fiere, Fieroni, Fierette, Meeting, Incontri e Saloni Turistici” commentando financo che “erano proliferati come ratti nel metrò”. Tèl chì el servìsi.
Lo sapevate che… Il Turismo Pugliese guarda agli arrivi dalla Campania (TTG Newsletter 3/4/2007)?
Beato chi si accontenta di poco.
Lo sapevate che… Alitalia rischia sempre più di finire nelle mani degli ex tovarich dell’Aeroflot?
Robb de matt, clamoroso al Cibali, e così gli eredi della Dittatura del Proletariato (trasformatisi da ex tovarich del KGB in pluriplurimiliardari ben più capitalisti degli ex odiati Yankee sfruttatori dei lavoratori) dopo essersi comprati il Chelsea, Shevchenko e pasteggiato a vodka e aragoste sulla Costa Smeralda, adesso alzano il tiro e stanno trattando quel che resta di Mamma AZ. Persino Rutelli (che certamente non è stupido ma di Turismo ne sa quanto questa balda rubrica ne sa del ciclo mestruale della gallina) si è accorto del rischio. A ogni buon conto se la sullodata trattativa andasse in porto (con l’acquisto di AZ da parte di SU ex Soviet Union) si suggerisce alla cortese aficiòn lettrice di usare l’auto nei suoi trasferimenti nel Belpaese o al limite – e relativamente ai soli maschietti, per evidenti motivi “tecnici” – ricorrere all’aereo ma tenendo rigorosamente gli attributi stretti tra le mani.
Perché prima di volare su un Sukhoi qualche precauzione va pur sempre presa.
Lo sapevate che… Il famoso treno veloce francese TGV ha ulteriormente migliorato il suo record mondiale di velocità sul tratto ferroviario Parigi-Strasburgo: 574,8 chilometri all’ora?
Una velocità spaventosa, pazzesca, inimmaginabile. Si pensi solo che su un simile treno i pendolari ogni mattina in partenza da Vittuone impiegherebbero 2 minuti e 47 secondi per arrivare a Milano invece dell’ora e rotti normalmente prevista (salvo frequenti se non quotidiani ritardi). Il sullodato TGV è inoltre fornito di posti a sedere (mentre il 94,7% dei pendolari del Vittuone-Milano viaggia regolarmente in piedi).
Lo sapevate che… Se si tratta di tirar su delle belle “ciocche” (ubriacature, sbornie, piombe, gaìne, borracheras) quelli delle British Isles fanno spavento?
Eh sì, football o non football, resta il fatto che quanto a capacità fisica di tracannare birra e whisky chi vive oltre Manica ha una marcia in più, deglutisce e tracanna in dosi che fanno spavento. Una prova? Negli alberghi stanno andando tremendamente di moda le formule All Inclusive, che in Spagna (soprattutto alle Canarie) non comprendono solo i Long Drinks ma sono estese pure agli alcolici.
Estese a tutti i clienti provenienti dal mercato, salvo, salvo, indovinate chi?
Facile, basta consultare i tariffari degli alberghi e alla voce All Included si legge:”Not valid for UK and Ireland markets”. In una sola serata un inglese, uno scozzese e un irlandese nel bar di un albergo All Inclusive, farebbero fallire anche la più potente catena alberghiera.
Lo sapevate che… La partita di andata di Champions League, Roma-Manchester United , stava per generare una guerra tra Italia e Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda?
Incidenti dentro e fuori lo stadio Olimpico con i supporters dei Red Devils menati di brutto dalla Polizia, proteste dell’ambasciatore inglese, giornali britannici scatenati (uno ha definito gli Italiani “Barbarians”, barbari) ai nostri politici (anche di sinistra, figuriamoci quelli di destra, qualcuno pure ex estrema) non è parso vero di “condannare la perfida Albione”, deprecare un popolo “che mangia cinque volte al giorno” e nel nome di Mario Appelius “stramaledire gli Inglesi”.
Calma e gesso, cercando di mettere a fuoco le responsabilità di ciascuna delle parti in causa. Se si parla degli Inglesi che cavolo c’entra il povero Manchester United se i suoi tifosi tirano su ciucche della madonna tra birra e whisky? E quanto agli Italiani, sarebbe il caso stessero un filino più accorti: va bene menare, ma mettere a vice-capo della Polizia uno che di nome fa Manganelli, beh, non si può non chiamarla una provocazione.
Lo sapevate che… La partita di ritorno di Champions League (Manchester United-Roma: 7 a 1, un gol per ogni “Colle Fatale”) potrebbe essere servita a qualcosa?
Dovrebbe quantomeno aver convinto i romanisti (mentre i Laziali godevano) che dai fasti del pluricentenario Impero (di Augusto & C., non quello più recente, d’Italia, di Benito e “Sciaboletta”, che durò soltanto quattro anni) sono passati alcuni secoli e nel frattempo i “Barbari” hanno pure inventato quella magnifica espressione del tempo libero chiamata Sport.