Dal 12 giugno al 23 luglio, nel piazzale della Fabbrica del Vapore di Milano sarà allestito un grande villaggio di 10 mila metri quadrati con un maxischermo per seguire i mondiali FIFA 2014, un palco, spazi verdi, punti ristoro e una spiaggia di 600 metri quadrati attrezzata con sdraio e ombrelloni dove ogni giorno si svolgeranno concerti, cabaret, aperitivi, mostre, dj set, sport, benessere.
Numerose comunità delle varie nazioni coinvolte nella sfida calcistica presenteranno inoltre esibizioni di folclore e laboratori culturali. Un’area sport ospiterà dimostrazioni multidisciplina, corsi di fitness, yoga, sedute di massaggi e si potranno utilizzare gratuitamente un campo da calcio a 5, uno da trisball e giochi da spiaggia come calcio balilla, ping pong e subbuteo. Alcune comunità internazionali presenteranno inoltre artisti, mostre, film e degustazioni gastronomiche dei rispettivi paesi, affiancate a produttori italiani Slow Food.
Il primo luglio sarà inoltre allestita un’ampia area interna dotata di centro benessere, caffè letterari e una mostra d’arte internazionale con in più aree dedicate a fumetti e videogiochi e ad incontri su tematiche sociali internazionali. Giovedì 12 giugno dalle ore 18.00 ci sarà il grande evento di apertura con musica, spettacolo e dj set.
Info: www.restateinfabbrica.it; www.facebook.com/restateinfabbrica
(11/06/2014)