La bella stagione a Francoforte è all’insegna degli eventi gastronomici. Il primo, in ordine di tempo, è il Grüne Soße Festival (Festival della Salsa Verde), che si terrà al Roßmarkt, nel centro della città, dal 07-14 Maggio. Durante tutta la settimana dell’evento, dedicato a quello che era anche il piatto preferito di Goethe, i migliori chef di tutta la città si riuniranno per preparare la propria ricetta della salsa verde a base di sette erbe aromatiche. Alla fine del festival, una giuria indipendente verrà chiamata a incoronare la migliore salsa verde di Francoforte.
Tutti i piatti di Francoforte vengono accompagnati da una bevanda tipica molto conosciuta, il sidro. Si tratta di una bevanda tradizionalmente servita in una brocca di terracotta color blu-grigio, chiamata “Bembel”, e bevuta in un bicchiere decorato, il “Gerippte”.
Proprio a questa bevanda è dedicato l‘Apfelweinfestival che si terrà ad Hauptwache dal 12 al 21 agosto 2016. Durante l’evento, i visitatori avranno l’opportunità di degustare numerose varietà diverse di sidro, nonché nuove creazioni a base di succo di mele, come cocktail speciali e altre bevande analcoliche.
Francoforte è famosa anche per lo street food. Numerosi mercati agricoli della città offrono una varietà infinita di prodotti freschi come erbe aromatiche, spezie, specialità internazionali da gustare al momento. Primo fra tutti, “Markt im Hof” (mercato nel cortile), organizzato ogni sabato dal 2013, che attira numerosi visitatori amanti del cibo buono e del divertimento. Il mercato si trova nel quartiere di Brückenviertel, famoso per i numerosi studi d’arte, boutique alla moda e bistrot. Il quartiere Frankfurter Bahnhofsviertel, nei pressi della stazione ferroviaria è invece famoso per il suo melting pot culinario. In particolare, in Münchener Straße si trovano innumerevoli ristoranti, che offrono un panorama completo delle cucine di tutto il mondo.