La primavera è una stagione perfetta per i matrimoni, perché i vantaggi portati da questo periodo sono diversi, primo fra tutti quello di poter godere di una temperatura molto gradevole, né troppo calda né troppo fredda. La regola, comunque, è fare molta attenzione al meteo quando si organizza un viaggio di nozze. Questo vale anche quando si sceglie una meta estera, da selezionare anche considerando il clima di questo periodo dell’anno. Per non sbagliare è consigliabile informarsi per tempo rivolgendosi a tour operator come 3L World per scoprire quali sono le destinazioni ideali per i viaggi di nozze a marzo per esempio. Vediamo insieme tre mete oltreoceano di sicuro fascino per un viaggio di nozze in primavera.
Viaggio di nozze: Giappone
Il Giappone è un must per un viaggio di nozze in primavera. Si dimostra adatto soprattutto per le coppie più romantiche. È una meta unica in tal senso, e lo è specialmente nel periodo primaverile. È in questo momento che si può assistere alla fioritura dei ciliegi, e ai vari festeggiamenti che vengono organizzati ogni anno per questo evento (noto come “Hanami”). Le coppie che hanno la fortuna di visitare il Sol Levante durante le feste per l’Hanami, poi, potranno assistere alle meravigliose luminarie notturne. Le luci vengono infatti puntate in direzione dei ciliegi, creando un’atmosfera davvero unica nel suo genere.
Viaggio di Nozze: Sri Lanka
Se da un lato il Giappone è la meta numero uno per chi ama il romanticismo, dall’altro lo Sri Lanka è perfetto per gli appassionati di natura e di storia. Si tratta di una meta resa molto esotica dai propri paesaggi, molto particolari. Qui è infatti possibile godersi delle avventure speciali, ad esempio visitando i vari parchi presenti in Sri Lanka. Fra giungle, coccodrilli ed elefanti, di certo non mancheranno le occasioni per scatenare la propria adrenalina. Per quanto riguarda l’aspetto culturale di un viaggio di nozze in Sri Lanka, basti ricordare la presenza dei vari templi buddisti sparsi per questa località.
Viaggio di nozze: Thailandia
La terza e ultima meta consigliata per un viaggio di nozze in primavera è la Thailandia. Ogni anno sono tantissime le coppie di sposini che decidono di visitarla in questo periodo dell’anno. Qui è infatti possibile dedicarsi alle migliori spiagge che hanno reso famosa questa meta paradisiaca. Basti fare l’esempio di Phuket, Chumpon e Krabi. Inoltre, in Thailandia non mancano la natura incontaminata e gli scavi archeologici. Dunque si parla di una destinazione perfetta per qualsiasi esigenza o gusto. Altri motivi per visitare la Thailandia vengono dati dai bellissimi templi e dalle offerte tagliate su misura per gli sposini.
Organizzare un viaggio di nozze in primavera, quindi, vuol dire poter selezionare alcune delle mete più preziose per le coppie.