Domenica 24 Novembre 2024 - Anno XXII

Senza categoria

expo_padiglione-giappone_interno
Senza categoria

Expo chiude e continuano le polemiche

di
El Maestro

Il 31 ottobre ultimo giorno dell’Esposizione Universale milanese. Il sondaggio “Vota il tuo Expo” ha stabilito che l’Albero della Vita è l’attrazione più amata, il padiglione preferito è quello del Giappone e l’Italia non ha rivali sulla cucina. Sempre all’Expo bonifica a peso d’oro

Comune-di-San-Remo
Senza categoria

Spigolature spiega cosa farebbe notizia

di
El Maestro

Tra le tante troppe non notizie della stampa proviamo a suggerire qualche esempio di cosa farebbe notizia. Come disse Giambattista Vico, esistono i corsi e i ricorsi storici. Ci sono notizie che potrebbero turbare il sonno dei lettori: il selfie di Gasparri con Oban

roma-metro-b-guasto-non-fa-notizia
Senza categoria

Cosa non fa notizia …

di
El Maestro

A Roma: un guasto al metrò; gli appalti irregolari per bus e metrò; le truffe alla Sanità. Il premier Renzi e le finali del Torneo di Tennis. Per come va la Ferrari del dopo Montezemolo sarebbe il caso che Alitalia si preoccupasse. A Pantigliate è stato fatto saltare in aria l’impianto dell’Autovelox

vietnam-cappelli
Senza categoria

Expo a ruba il cappello di paglia del Vietnam

di
El Maestro

Mania da gadget. A Expo il cappello di paglia del Vietnam è il più richiesto. Per saltare la coda ai padiglioni gli italiani non si smentiscono: nonno in carrozzina, bimbi in passeggino e finte donne incinte

Expo-slogan
Senza categoria

Expo e la fame nel mondo

di
El Maestro

Mentre all’Expo si parla di fame, alla Regione Lombardia vanno oltre, superato il problema del pasto pensano al “rimpasto”. A proposito di fame e di alimentazione, a Expo la Caritas lamenta che manca la voce dei poveri e Ban Ki-moon tuona che bisogna fare di più per sconfiggere la fame!

Teatro alla Scala di Milano
Senza categoria

Folla e cultura possono non andare d’accordo

di
El Maestro

Il grande evento di Expo ha creato grandi aspettative agli operatori milanesi, andate deluse. L’offerta di spettacoli dal vivo a Milano è aumentata sì del 34% ma la media degli spettatori per evento è scesa del 15%. Emirates lancia lussuosi kit da viaggio per i propri clienti di First e Business Class