Venerdì 17 Maggio 2024 - Anno XXII

Itinerari estivi in bicicletta

Il tour operator Funactive lancia un’offerta per percorsi su due ruote su piste facili, in leggera discesa, dalla val Pusterla ai laghi della Carinzia

Bambini in bici
Bambini in bici

Funactive lancia la sua offerta estiva di itinerari di cicloturismo per famiglie. Il tour operator specializzato in viaggi per gli amanti delle due ruote annuncia, per i mesi di giugno, luglio, agosto e settembre viaggi di otto giorni lungo la val Pusterla, in Trentino Alto Adige.
Gli itinerari attraversano la valle nei pressi della sorgente della Drava fino a raggiungere Maribor, in Slovenia. Le tappe comprendono Dobbiaco, San Candido, Liez, i laghi della Carinzia fino a Klagenfurt e Völkermarkt. Il percorso in bicicletta è di circa 270 chilometri ed è distribuito, giorno per giorno, in tracciati che vanno dai 35 ai 50 chilometri.
L’offerta è rivolta a un pubblico ampio, di adulti e bambini, che amano i sentieri ciclabili ma su piste facili, prevalentemente asfaltate, spesso in leggera discesa e quindi praticabili senza una preparazione atletica da professionista. Il mondo delle vacanze a due ruote, prediletto dagli sportivi ma anche da chi, durante l’anno, ha poche occasioni di praticare attività all’aria aperta, riprende con la stagione estiva ma non solo con viaggi “fai da te”. Agli appassionati della bicicletta si rivolgono molti operatori che come Funactive offrono una serie di servizi per facilitare logistica e organizzazione del viaggio. Il tour operator si occupa di prenotare i soggiorni, trasporta i bagagli da un albergo all’altro, dà assistenza telefonica e procura materiale informativo sul tour con carte, descrizione del percorsi, numeri utili. Il viaggio è poi individuale, ma preparato in anticipo dal tour operator che studia percorsi mirati per cicloturisti non esperti.
Per l’itinerario nella val Pusterla, Funactive ha annunciato tre opzioni di partenza alla settimana fino al 30 settembre. L’occasione permette di vedere gli splendidi panorami delle Dolomiti, la cittadina di San Candido e il duomo romanico, Lienz e il castello di Bruck e ancora gli scavi romani di Aguntum e i laghi della Carinzia. 

LEGGI ANCHE  Per un'alimentazione senza carne
Condividi sui social: