Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

On line i treni della Scandinavia

Nuovo sito web per acquistare biglietti e organizzare un viaggio in Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia. Lanciati anche alcuni tour di visita

Norvegia
Norvegia

Nuovo canale di informazione e prenotazione per Norvegia, Svezia, Danimarca e Finlandia all’indirizzo  Internet www.scandinavianrail.com. I paesi della Scandinavia si raccolgono on line per il sito che dà tutti i dettagli della rete ferroviaria e permette al turista di programmare l’itinerario di viaggio, una volta giunto nell’estremo Nord dell’Europa.
Via Internet è disponibile un motore di ricerca per la verifica degli orari dei treni, l’acquisto di biglietti singoli e degli abbonamenti disponibili: sono stati lanciati infatti dei pass per tutta la rete ferroviaria scandinava o formule per viaggiare nella sola Svezia o in Norvegia. Il sito dà anche informazioni turistiche sui luoghi più importanti da visitare, mette a disposizione una mappa della Scandinavia, non dimentica di pubblicare le Faq, – frequently asked questions, le domande più frequenti – e una pagina con modulo da compilare per le richieste dei navigatori.
Le offerte turistiche presenti nel sito includono anche percorsi di visita, nelle città principali, ta le quali Copenaghen, Stoccolma, Oslo. Chi vuole passare dagli scenari  metropolitani ai paesaggi naturali può scegliere il tour Norway in A Nutshell, lungo la linea ferroviaria Bergen-Oslo: avrà la possibilità di ammirare il ghiacciaio dell’Hardangerjøkul, il Sognefjord, il fiordo più lungo della Norvegia, il parco Nazionale di Jotunheim e il Jostedalsbreen, il più grande ghiacciaio d’Europa su terraferma, con una superficie di 482 chilometri quadrati.
Il sito www.scandinavianrail.com è oggi in lingua inglese ma è stata annunciata anche una versione in italiano, che dovrebbe essere pronta a breve. 

LEGGI ANCHE  Quattrozampe sulla neve
Condividi sui social: