Volagratis ha esteso il servizio di assistenza con il numero unico 89 20 40 per richiesta informazioni, prenotazione di voli e alberghi. Il portale, operativo dal 2004 sul booking on line dei voli a basso costo e da gennaio di quest’anno anche per gli alberghi, ha attivato il call center per tutta la rosa dei servizi offerti. Chiamando al numero 89 20 40 – la telefonata costa 1,5 euro al minuto più Iva – il consumatore ha la possibilità di chiedere consulenza sulla ricerca dei voli, avviare una prenotazione e il pagamento con carta di credito. A questo servizio, già presente nella prima versione del call center di Volagratis, è stato aggiunta l’opzione di ricerca e prenotazione alberghi su una rosa di circa 70 mila strutture, gestite dagli operatori Bookings, Octopus Travel, Venere, Travelante. Le compagnie aeree presenti nel motore di ricerca di Volgratis sono invece circa 100 mila e comprendono vettori tradizionali, società che offrono biglietti in classe economy o con formule scontate e le low cost più diffuse in Europa tra le quali Ryanair e Easyjet. Per alberghi o voli, il portale – nato da un’idea di Fabio Cannavale e Marco Corradino – segue lo stesso criterio: fa da “raccoglitore” delle diverse proposte presenti sul mercato, le seleziona e le propone in base ai criteri scelti dal consumatore. La prenotazione e il pagamento possono avvenire sia tramite Internet che al telefono mentre, al call center, è disponibile anche un semplice servizio di consulenza o assistenza sulle singole offerte. Il numero 89 20 40 viene utilizzato da Volagratis anche per diffondere l’avvio di promozioni e tariffe speciali e per dare generiche informazioni turistiche.
Il call center dedicato è attivo tutti i giorni. Da lunedì a sabato si può chiamare dalle otto alle ventiquattro mentre la domenica il servizio va dalle nove del mattino fino alle ventuno.