Giovedì 2 Maggio 2024 - Anno XXII

Nuovo portale Mondial Assistance

Dismesso il marchio Elvia, la compagnia assicurativa per i viaggiatori indipendenti lancia il sito in nuova veste grafica e contenuti aggiuntivi. Presto in rete anche i progetti di responsabilità sociale

Un portale consumer
Un portale consumer

Mondial Assistance vara nuove iniziative sul canale Internet per i clienti finali. La compagnia assicurativa specializzata nel settore viaggi, business e consumer, ha annunciato il portale E-mondial.it per i viaggiatori fai da te, già operativo, e l’imminente apertura di un sito web dedicato alla responsabilità sociale.
Mondial Assistance ha quindi dismesso il marchio Elvia, utilizzato per le polizze viaggi dei clienti finali, sostituendolo con quello di E-mondial, su tutti i prodotti già esistenti in catalogo. Il portale consumer, che si affianca a Globy, destinato alle agenzie di viaggio e alle pagine Internet istituzionali, è stato rivisitato per dare maggior facilità di navigazione e contenuti nuovi. E-mondial.it ha sezioni informative specifiche con consigli di viaggio, notizie utili su differenti destinazioni, guide sui singoli Paesi.
“Il lancio del nuovo sito rientra a pieno titolo nelle operazioni di corporate identity della società”, ha detto Enrico Franchini, corporate e Csr communication director di Mondial Assistance. “Vogliamo avere sul mercato on line una presenza più incisiva e più facilmente riconducibile alla casa madre. Per questo motivo anche la veste grafica dello spazio Internet è stata profondamente modificata”. 

Nuova strategia commerciale per il turismo

Enrico Franchini
Enrico Franchini

Secondo la strategia commerciale delineata anche da Renato Zotti, direttore commerciale e marketing di Mondial Assistance, le formule di acquisto non convenzionali sul settore turismo sono in crescita. Aumentano i turisti che non si rivolgono a pacchetti viaggio preimpostati, non chiedono consulenza ad agenzie e operatori e preferiscono invece “confezionare” la vacanza da soli, spesso utilizzando per prenotazioni e acquisti il canale Internet. Sono i clienti a cui si rivolgono i prodotti di Mondial Assistance considerando che, secondo quanto dichiarato da Zotti, l’obiettivo della compagnia è di raggiungere, con il canale di vendita on line, il 4 per cento del fatturato.
Entro la prima settimana di maggio, i progetti sul web di Mondial Assistance dovrebbero completarsi con l’apertura del nuovo sito sulla responsabilità sociale. Mondiality.it punterà alla comunicazione dei progetti di corporate social responsibility dell’azienda, tra i quali l’adesione a interventi di solidarietà, la collaborazione con enti internazionali, il bilancio sociale, la creazione di un decalogo del turista responsabile. Il portale sarà collegato a E-mondial.it: “ Il portale e-commerce è infatti uno strumento di comunicazione, oltre che di vendita”, ha aggiunto Franchini. 

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