Domenica 19 Maggio 2024 - Anno XXII

Apre Host 2009 sull’ospitalità professionale

Corrado Peraboni alla presentazione di Host 2009Dal 23 al 27 ottobre a Milano si discute di ospitalità professionale. Nel polo fieristico di Rho-Pero apre Host 2009, salone internazionale che ospita il settore che va da operatori di bar, gelaterie e fast food e ristoranti sino all’industria alberghiera. Gli espositori, 1445, si dividono un’area di 91 mila metri quadri e un calendario di seminari e convegni dedicati.“Host ha voluto fare di questo incontro un momento di analisi dei dati di settore e di dibattito propositivo”, ha detto Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts, che organizza la manifestazione. Già annunciati … Leggi tutto

Corrado Peraboni alla presentazione di Host 2009
Corrado Peraboni alla presentazione di Host 2009

Dal 23 al 27 ottobre a Milano si discute di ospitalità professionale. Nel polo fieristico di Rho-Pero apre Host 2009, salone internazionale che ospita il settore che va da operatori di bar, gelaterie e fast food e ristoranti sino all’industria alberghiera. Gli espositori, 1445, si dividono un’area di 91 mila metri quadri e un calendario di seminari e convegni dedicati.

“Host ha voluto fare di questo incontro un momento di analisi dei dati di settore e di dibattito propositivo”, ha detto Corrado Peraboni, amministratore delegato di Fiera Milano Expocts, che organizza la manifestazione. Già annunciati alcuni dati economici. La Fipe, Federazione italiana pubblica esercizi, prevede il valore dei consumi fuori casa nel 2009 pari a 54,5 miliardi di euro. Per l’associazione nazionale produttori di apparecchi domestici e professionali, il comparto delle attrezzature per l’ospitalità cresce del +7% l’anno. Stabile il settore gelato artigianale di Acomag, associazione nazionale costruttori macchine ed attrezzature per gelato, che dopo la crisi si è attestato sui valori di fatturato del 2006. (20/10/09)

 

Per saperne di più:

www.host.fieramilanoexpocts.it

LEGGI ANCHE  Milano e Ravenna tra sacro e contemporaneo
Condividi sui social: