I Mercatini Originali dell’Alto Adige
Un’aria di festa quasi d’altri tempi che in Alto Adige continua a vivere e anima gli stessi Mercatini. Luci bianche, suoni tenui, profumi naturali, prodotti genuini e l’architettura tipicamente mitteleuropea sono gli ingredienti che li rendono così “originali”. Aperti tutti i giorni fanno la felicità degli ospiti di tutte le età.
A BOLZANO, ad esempio, negli stand, in Via della Mostra e su Piazza della Mostra, i bambini potranno creare piccole decorazioni, fare biscotti, essiccare mele o semplicemente ascoltare le favole natalizie locali.
A VIPITENO, il 5 dicembre, da non perdere il tradizionale Corteo di San Nicolò e dei “Krampus”.
A BRESSANONE, il 4 dicembre, chi visita il Mercatino di Natale potrà prendere parte a un corso di cucina speciale. Sul podio principale saranno premiati Strauben e Krapfen, i tipici dolci fritti dell’Alto Adige. Ricette da rifare poi a casa per i propri bambini.
A MERANO i più piccoli potranno partecipare a un corso per baby pasticceri. Ogni settimana in diversi pomeriggi ne è previsto uno all’interno delle casette. In Piazza della Rena sarà allestito il bosco delle fiabe. A guidare attraverso il bosco incantato ci saranno i guardaboschi, che faranno scoprire la flora e la fauna, ma anche qualche personaggio inconsueto dell’ambiente silvestre.
A BRUNICO in programma racconti e teatrini per bambini nonché un corso per fare i biscotti. Ma non è tutto.