Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Villach, nelle viscere del Laconium

Poco oltre il confine italiano, ecco un complesso termale che offre differenti e interessanti soluzioni di cura e relax. Senza per questo rinunciare (anzi) alle bellezze paesaggistiche della Carinzia

Coltivare il sogno di una “giovinezza” infinita

Villach, nelle viscere del Laconium

Nell’attesa, conviene già pronunciare una parola magica: “Talcumi”. Si tratta del programma di soggiorno messo a punto al Warmbaderhof, che comprende l’acqua di sorgente termale, le applicazioni e i massaggi, l’ottima cucina regionale. Coccole per la mente e per il corpo, quali ad esempio il massaggio effettuato con tamponi di talco lavorati a mano, al quale segue un impacco alla panna e polvere di talco che produce un effetto immediato: rende la pelle giovane, fresca, morbida e vellutata. Per attutire l’effetto “talco”, un prosecco alla mela e canapa. I tanti trattamenti disintossicanti e rivitalizzanti prevedono poi l’impiego di cristalli di sale, terra, essenze, fiori secchi e oli.

Un trattamento di novanta minuti con peeling totale corpo, massaggio alla steatite con canapa e olio di lino aromatizzato e impacco, viene prenotato per 114 euro. Il soggiorno con due pernottamenti, mezza pensione gourmet, utilizzo dell’ambiente termale, partecipazione al programma di movimento e attività, viene prenotato a 248 euro per persona in camera doppia e 254 in camera singola. Salute e relax a prezzi abbordabili, dopotutto.

(07/12/2011)

 

Info: www.warmbad.com

Villach, nelle viscere del Laconium

Al Thermen Resort Warmbad di Villach il soggiorno è particolarmente dedicato a quanti amano il relax, il benessere e lo sport. La struttura si trova alle porte del parco naturale del Dobratsch, a pochi chilometri da Villach. Intorno a una vasca con fondale naturale in ciottoli, dove l’acqua sgorga costantemente a 29 gradi, sono stati realizzati il Warmbaderhof, con 108 camere e suites, e il Thermen Vital Center con il Laconium, una grotta con piscina coperta e scoperta. Il centro di cura, con medici specialisti, si occupa di terapie motorie, bagni, massaggi e impacchi. Nell’estate del 2012, inoltre, aprirà il nuovo centro termale Kärnten Therme, con tre aree principali: Avventura (piscine coperte ed esterne, percorsi ad acqua); Benessere (saune, bagni turchi, aree per trattamenti estetici e massaggi) e Fitness (palestra, area wellness). Anche per la nuova struttura sarà previsto un collegamento tra l’hotel e la Spa.

LEGGI ANCHE  Cappadocia, incredibile follia geologica
Condividi sui social: