Giovedì 25 Aprile 2024 - Anno XXII

Parigi-Beyruth, un viaggio che non si dimentica

Sapevate che … invece di fallire da sola Windjet potrebbe fallire in compagnia? Il Consiglio dei Ministri ha deciso che i locali con macchinette mangiasoldi dovranno essere situati ad almeno 500 metri dalle scuole? Hanno scoperto che la Camorra produce la Mozzarella Italiana con latte di bufala congelato proveniente dall’est Europa?

Un aereo della flotta Windjet
Un aereo della flotta Windjet

Sapevate che… Invece di fallire da sola Windjet potrebbe fallire in compagnia?

Eh sì, prima sedotta eppoi abbandonata da Alitalia (che però smentisce) si vocifera che a risolvere la vicenda della compagnia catanese loucost potrebbe “pensarci” la Regione Sicilia … pure lei alla canna del gas ….

 

Sapevate che… Alitalia (“lo dice” la stampa di settore) medita di far le corna a Air France per fidanzarsi con gli arabi?

Per la precisione con Etihad (a dicembre AZ ad Abu Dhabi). “A cosa non costringi le compagnie aeree, esecranda sete del petrolio” (Virgilio riveduto e corretto).

 

Sapevate che… Tra tante info vacue e stupidine (sennò mica saremmo gossipari) dedicate a personaggi altrettanto vacui e stupidini, Mondointasca Gossip sa anche ricordare (ahinoi sempre più rara) gente in gamba?

Un saluto a Neil Armstrong. Lui sulla Luna c’è andato (mentre altri sanno solo venderla). E da (brava) rivista di Turismo più che come personaggio storico si vuole ricordarlo Grande Viaggiatore.

 

Sapevate che… Nella vita c’è sempre un viaggio che non si dimentica?

È il caso di quei fortunelli del volo Air France Parigi/Beyruth del 10 agosto. Non li lasciano atterrare nella capitale libanese causa occupazione della strada per l’aeroporto da parte di guerriglieri Sciiti. L’aereo prosegue per Damasco ed essendo rimasto a secco tenta di far benzina, ma non può perché non accettano le carte di credito eppertanto ai passeggeri non resta che esibirsi in una bella colletta. Dopodiché l’aereo decolla ma a Beyruth continuano a non lasciarlo atterrare (sempre colpa degli Sciiti). Allora l’aereo va a Cipro e lì quei fortunelli dei passeggeri trascorrono la notte “à la belle ètoile”, aspettando. Infine, venuto il mattino, il mattino, rieccoli a Beyruth laddove con un gran bel colpo di sedere (stavolta) atterrano.

LEGGI ANCHE  Alitalia, niente scuse!
Bimbi in aula
Bimbi in aula

Sapevate che… Il Consiglio dei Ministri ha (anzi ‘avrebbe’, appena un ministro ha un’idea tutti gli altri gli dan del pirla e gliela bocciano, il seguito alla prossima puntata) deciso che i locali con macchinette mangiasoldi dovranno essere situati ad almeno 500 metri dalle scuole?

Andrà a finire che sposteranno le scuole (P.S. Ma il signor ministro ha preso un compasso, matita e una “piantina” delle città? Se lo fa – e sempre che non voglia far chiudere tutti i bar cittadini – scopre che la suesposta battuta dello spostare le scuole in aperta campagna – oltre che carina – non è poi così scema).

 

Sapevate che… Il (signor) Ministro che “vuol far chiudere tutto” (ciò che ospita le macchinette mangiasoldi) è ancora fermo al Tam Tam?

Eh sì, e nessuno gli ha ancora notificato che è stata inventata la luce elettrica eppoi l’elettronica, grazie alla quale chiunque può giocare tranquillamente d’azzardo con lo Smartphone (e a casa con un normale pc).

 

Sapevate che… Il Governo ha deciso (ma anche in questo caso – vedi sopra – “non si sa ancora bene”) la tassa sulla Coca Cola?

Ogni tanto ne fanno qualcuna giusta, sempre che il provvedimento non sia seguito da una tassa su rutti e altre estromissioni di aria prodotte dalle bevande gassate (ormai c’è da aspettarsi di tutto).

 

Sapevate che… Pato, footballeur del Milan ma anche (e soprattutto) moroso della figlia di Berlusconi, soffre di disturbi muscolari alle gambe?

E che gli frega? Sono altri gli ‘stiramenti’ che gli interessano.

 

Sapevate che… Per riaverlo nel Milan, Kakà dovrebbe dimezzare la paga da 10 a 5 milioni all’anno?

LEGGI ANCHE  Spigolando tra turismo e dintorni

Dopodiché se riuscisse pure a ottenere dalla Minetti un buon sconto sulla “buonuscita” (vedi dettagli su “Repubblica”) il Silvio avrebbe risparmiato un gran bel gruzzoletto.

Pierluigi Bersani
Pierluigi Bersani

Sapevate che… Bersani ha deciso: “Tengo Vendola, no Casini”?

Una decisione che, per la gioia, avrà fatto rivoltare nella tomba la senatrice Lina Merlin (per doverosa info degli Under 70: ‘la Merlin’ fu il relatore di un progetto di Legge che decretò, il 20 settembre del 1958, la chiusura dei casini – c minuscola -).

 

Sapevate che… In Campania (Tg Sky h. 14 28/8) hanno scoperto che la Camorra produce la Mozzarella Italiana con latte di bufala congelato proveniente dall’est Europa?

Dato poi che il resto della Mozzarella venduta nel Belpaese è di latte di vacca (per il semplice fatto che costa meno) Mondointasca Gossip si chiede curiosamente: a che servono le tette delle bufale italiane?

 

Sapevate che… Rivolgendosi ai minatori sardi in fondo a una miniera, Napolitano ha detto “Vi sono vicino”?

Dal Quirinale.

 

Sapevate che… A Roma una coppia è stata arrestata per atti osceni (“Nudi fanno l’amore nel parco di Villa Pamphili”, Corriere online 30/8)?

Valla a capire l’amministrazione comunale capitolina. Prima ammettono (giustificandosi con l’assenza di soldi) la sporcizia della città. Poi trovano due che scopano e che fanno? Li mettono dentro.

(04/09/2012)

Condividi sui social: