Sabato 18 Maggio 2024 - Anno XXII

Appassionatamente Umbria

Umbria “app”“APPassionatamente” è lo slogan scelto dalla Regione Umbria per attrarre nuovi turisti sul suo territorio utilizzando le nuove tecnologie.  “APPassionatamente” sta infatti per “App”, le 24 applicazioni per “i-phone” e “tablet” con le quale l’Umbria, dal paesaggio ai musei, dagli eventi culturali all’enogastronomia, dai Grandi Eventi alle possibilità di praticare sport all’aria aperta, dagli Etruschi alla “Via di San Francesco”, dalle guide in digitale ai percorsi in mountain bike, ha scelto di comunicare la propria differenziata offerta turistica, all’interno di un “branding” unitario. “A differenza di altre regioni – hanno detto in Bit, la Borsa del Turismo di Milano, … Leggi tutto

Umbria
Umbria “app”

APPassionatamente” è lo slogan scelto dalla Regione Umbria per attrarre nuovi turisti sul suo territorio utilizzando le nuove tecnologie.  “APPassionatamente” sta infatti per “App”, le 24 applicazioni per “i-phone” e “tablet” con le quale l’Umbria, dal paesaggio ai musei, dagli eventi culturali all’enogastronomia, dai Grandi Eventi alle possibilità di praticare sport all’aria aperta, dagli Etruschi alla “Via di San Francesco”, dalle guide in digitale ai percorsi in mountain bike, ha scelto di comunicare la propria differenziata offerta turistica, all’interno di un “branding” unitario. “A differenza di altre regioni – hanno detto in Bit, la Borsa del Turismo di Milano, i rappresentanti dell’assessorato regionale al turismo – l’Umbria ha scelto di privilegiare prodotti turistici tematici, articolati entro un ‘range’ di offerte e di attività, veicolati dalle applicazioni e dal web, che costituiscono – hanno sottolineato – il migliore strumento per entrare in contatto con la tipologia più comune del viaggiatore in Umbria: un viaggiatore curioso, culturalmente attento, e capace di ‘ritagliarsi’ dalle varie offerte e possibilità un percorso ed una proposta personale, adatto per sé e per la propria famiglia”.

(19/02/2013)

 

Info: www.regioneumbria.eu

LEGGI ANCHE  Londra e Parigi sempre regine delle ricerche online
Condividi sui social: