Sabato 27 Aprile 2024 - Anno XXII

A Roma tornano gli anni ’50 e ‘60

Juke Box Seeburg di Happy DaysPer tutti gli appassionati di collezionismo va in scena un evento imperdibile che offre la possibilità di ammirare centinaia di oggetti, in particolare quelli d’epoca degli anni Cinquanta e Sessanta. L’evento in questione prende il  nome di “Il Fascino di un Mito” ed è una mostra di reperti accumulati nell’arco di vent’anni che si svolgerà da sabato 13 dicembre presso il Live’s Garage “modernariato museum” in via Casale Agostinelli 159 a Roma.Tutti i visitatori potranno seguire l’affascinante percorso della mostra attraverso una importante collezione di Juke Box d’epoca con tanto di 78 e 45 giri come … Leggi tutto

Juke Box Seeburg di Happy Days
Juke Box Seeburg di Happy Days

Per tutti gli appassionati di collezionismo va in scena un evento imperdibile che offre la possibilità di ammirare centinaia di oggetti, in particolare quelli d’epoca degli anni Cinquanta e Sessanta. L’evento in questione prende il  nome di “Il Fascino di un Mito” ed è una mostra di reperti accumulati nell'arco di vent'anni che si svolgerà da sabato 13 dicembre presso il Live’s Garage “modernariato museum” in via Casale Agostinelli 159 a Roma.

Tutti i visitatori potranno seguire l’affascinante percorso della mostra attraverso una importante collezione di Juke Box d’epoca con tanto di 78 e 45 giri come il Wurlitzer degli anni Quaranta, il Seeburg del e l’introvabile Juke Box più piccolo del mondo: il Wurlitzer dell’anno 1941 a 12 selezioni 78 giri. Ci sarà anche il ricordo del mitico Fonzie di Happy Days, che con un colpetto faceva suonare il Juke Box, nel quarantesimo anniversario della messa in onda della prima serie Tv (1974). Inoltre sarà ricreato un angolo di “Arnold’s” con i due famosi Juke Box Seeburg della serie Happy Days.

La partecipazione all’evento prevede l’iscrizione all’associazione culturale Live’s Garage “modernariato museum” con una quota associativa di 10 Euro.

(09/12/2014)

LEGGI ANCHE  Ultimi giorni per Chagall a Pisa
Condividi sui social: