Giovedì 28 Marzo 2024 - Anno XXII

Neutralizzare le emissioni di CO2 in America Latina

LATAM Airlines Group, il gruppo di linee aeree leader in America Latina, e  SCX, la prima borsa climatica privata dell’emisfero meridionale, hanno creato NEUTRAVEL, il primo programma della regione dedicato alla compensazione delle emissioni di CO2 dei voli aerei corporate. NEUTRAVEL riunisce organizzazioni leader nella sostenibilità ed è stata creata per supportare politiche responsabili che mirano alla neutralizzazione delle emissione di CO2 prodotte dai viaggi d’affari, tramite progetti volti alla salvaguardia delle risorse naturali, alla produzione di energie rinnovabili e ad altre iniziative a beneficio dell’ambiente e della società della Regione. SCX offre una piattaforma per la misurazione e la … Leggi tutto

Neutralizzare le emissioni di CO2 in America Latina

LATAM Airlines Group, il gruppo di linee aeree leader in America Latina, e  SCX, la prima borsa climatica privata dell’emisfero meridionale, hanno creato NEUTRAVEL, il primo programma della regione dedicato alla compensazione delle emissioni di CO2 dei voli aerei corporate. NEUTRAVEL riunisce organizzazioni leader nella sostenibilità ed è stata creata per supportare politiche responsabili che mirano alla neutralizzazione delle emissione di CO2 prodotte dai viaggi d’affari, tramite progetti volti alla salvaguardia delle risorse naturali, alla produzione di energie rinnovabili e ad altre iniziative a beneficio dell’ambiente e della società della Regione.

SCX offre una piattaforma per la misurazione e la verifica delle emissioni prodotte da ogni volo business realizzato tramite qualsiasi linea aerea del mondo. Questo permette alle compagnie partner di accedere a progetti di riduzione delle emissioni di CO2 attraverso la compensazione delle emissioni realizzate. Gli impegni di riduzione delle emissioni da parte delle 10 compagnie che hanno inizialmente aderito al programma ha permesso di risparmiare 17.000 tonnellate di CO2, e nel primo anno di attività NEUTRAVEL conta di raggiungere un risparmio di 50.000 tonnellate di CO2 (pari a quanto viene catturato in un anno da oltre 6 milioni di alberi autoctoni).

(20/01/2015)

LEGGI ANCHE  L'Italia rinnovabile in festa
Condividi sui social: