Manca poco all’evento “ExpoGelato 2015“, una grande manifestazione dedicata alla filiera del gelato artigianale italiano “raccontato” dalle eccellenze del settore, che si terrà a Bergamo dal 15 maggio al 30 giugno. L’evento rappresenta una vetrina per tutti i comparti del settore: materia prima, tecniche di lavorazione e produzione, tradizione, agricoltura, design, packaging e marketing.
Un allestimento dinamico e sensoriale guiderà il visitatore attraverso alcuni degli angoli più significativi di Bergamo: il Chiostro di Santa Marta ospiterà la Gallery, dedicata alla storia e all’attualità del gelato; all’angolo Galleria Santa Marta-‐Via Crispi sarà invece allestito il Lab, una gelateria a vista dove osservare e capire come si prepara il gelato. Ogni giorno, un master-‐chef gelatiere si esibirà nella creazione del gelato con un gusto speciale e unico, dedicato all’evento e al suo pubblico. Durante tutto l’arco della manifestazione saranno inoltre organizzati una serie di eventi, workshop, show-‐cooking, exhibition e lezioni: scolpito, intagliato e decorato, il gelato sarà protagonista di ricette dolci e salate preparate dai campioni della Coppa del Mondo della Gelateria.
Ultima tappa di questo viaggio speciale sarà la zona Living, all’angolo Sentierone-‐Via Crispi, un’isola di confort urbano en plein air dove godersi il gelato in assolto relax su comode sedute.
Per maggiori informazioni: www.expogelato2015.it
(07/05/2015)