Per andare incontro alle esigenze dei viaggiatori, il sito internazionale di ricerca viaggi momondo.it lancia Travel Saver Calendar, la nuova infografica interattiva che permette di individuare il periodo più economico in cui programmare il proprio city break. Per ciascun mese dell’anno, momondo.it ha analizzato i prezzi degli hotel più richiesti in nove tra le città più gettonate, mettendoli poi a confronto con i voli a partire da Roma. Il risultato è consultabile attraverso Travel Saver Calendar, il nuovo strumento messo a disposizione degli utenti.
Come rivelato da Travel Saver Calendar, per sette delle nove destinazioni il prezzo combinato di hotel e voli è inferiore nel mese di gennaio. Solo Mosca e New York sono più economiche a dicembre. Aprile è invece il mese più caro per viaggiare verso Amsterdam, Barcellona e Berlino. Per quanto riguarda Lisbona, Londra e Parigi, è agosto il mese più caro. Picco per chi vuole raggiungere Barcellona anche nei mesi di maggio, luglio e agosto. Tutti coloro che hanno in mente di recarsi a Copenaghen e New York, dovrebbero invece evitare luglio.
Per coloro che hanno la necessità di viaggiare ad agosto, momondo consiglia quindi di evitare Parigi, Barcellona, Londra e Lisbona, quando i prezzi risultano più elevati.
Per accedere a Travel Saver Calendar:
http://www.momondo.it/content/travel-saver-calendar