Venerdì 19 Aprile 2024 - Anno XXII

Mondo Viaggi: i 10 Borghi più belli d’Italia

Borghi più belli d'Italia

L’Italia è un insieme di piccole e grandi realtà. Oggi vi facciamo conoscere 10 borghi dall’incantevole bellezza che meritano di essere scoperti e valorizzati dal grande pubblico

  1. Caprarola, Lazio

CaprarolaCaprarola sorge nella conca vulcanica del Lago di Vico nel Lazio. Oltre alla bellezza paesaggistica qui è possibile ammirare le tele di Guido Reni e del Veronese presenti nella Chiesa di santa Teresa oltre ai bellissimi giardini del Palazzo Farnese.

  1. Sperlonga, Latina, Lazio

SperlongaOltre ad essere una località di mare e oasi naturale Sperlonga con il suo borgo sono in grado di affascinare e stregare grazie alle tante case che sorgono lungo un promontorio a picco sul mare da sempre considerata una cittadina fortificata grazie alla presenza di alcune torri di avvistamento come la Torre Truglia e la Torre del Nibbio

  1. Furore, Salerno, Campania

furoreLa bellezza di questo borgo è stata riconosciuta negli anni da vari enti e associazioni. Dal 1997, come tutta la Costa d’Amalfi, è entrato a far parte del Patrimonio Mondiale UNESCO. Fa parte, inoltre, del Club dei borghi più belli d’Italia, dell’Associazione Città del Vino e dell’Associazione Paese Dipinto. Nel 2007 è stato premiato dal Progetto EDEN, come Destinazione Rurale Emergente.

  1. Castelsardo, Sassari, Sardegna

CastelsardoSi trova in provincia di Sassari affacciato sul Golfo dell’Asinara, Castelsardo in Sardegna è una meraviglia della natura. Si tratta di un borgo medievale conservato in ottimo stato caratterizzato da piccole vie e ripide scalinate che portano al Castello di Doria che sorge sulla sommità del promontorio.

  1. Castellammare del Golfo, Trapani, Sicilia

Castellammare-del-GolfoCastellammare del Golfo è un borgo risalente all’epoca della conquista arabo-normanna che si affaccia sul Golfo di Trapani, da qui la vista è spettacolare grazie ai colori del mare e del cielo che sembrano fondersi insieme.

LEGGI ANCHE  Benessere per tutti: Terme a ingresso gratuito
Condividi sui social:

Lascia un commento