Giovedì 6 Maggio 2021 - Anno XIX
Molino sul Clitunno protagonista di Frantoi Aperti

Molino sul Clitunno protagonista di Frantoi Aperti

Nell’ambito di Frantoi Aperti, evento umbro che celebra la venuta del nuovo olio extravergine di oliva, l’azienda Molino sul Clitunno di Trevi organizzerà corsi di panificazione (il 31 ottobre e il 1° novembre) e assaggi di ottimi pani che valorizzeranno al meglio l’olio appena franto

Molino-sul-Clitunno

Molino sul Clitunno

L’azienda Molino sul Clitunno, in occasione di Frantoi Aperti, evento che promuove l’Umbria rurale dal 31 ottobre al 29 novembre 2015, organizza laboratori di panificazione rivolti a tutti. Sarà l’occasione per imparare dal maestro Riccardo Menon alcuni segreti dell’arte di fare il pane: tra gli altri l’utilizzo di una farina specifica per produrre il Pan del Clitunno, un mix per panificazione ricco di fibre, vitamine e proteine per un’alimentazione sempre più attenta e gustosa, adatto a tutta la famiglia. Durante i laboratori  saranno preparati pani particolari, con i quali assaggiare l’olio extravergine d’oliva appena franto. Due le date e le location da annotarsi: il 31 ottobre alle 16 ad Assisi nella romana Sala delle Volte del Comune, e il 1° novembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 nei pregevoli spazi dell’Oleoteca (ex mattatoio) in pieno centro storico a Trevi.

Molino-sul-Clitunno_farineUn fine settimana (quello del 31 ottobre e del 1° novembre) in cui si parlerà di qualità con una selezione di ricercati prodotti umbri, ma anche e soprattutto, un grande mercato dei presidi Slow Food provenienti da sette regioni italiane. Non mancheranno assaggi di Olio Dop Umbria, visite ai frantoi nella piazza principale e bruschette preparate con i pani del Molino sul Clitunno, fatto con farine provenienti da grani accuratamente selezionati, assoggettati a continui ed accurati controlli qualitativi, senza la presenza di miglioratori enzimatici, additivi, stabilizzanti o conservanti chimici. Farine macinate e garantite dal Molino sul Clitunno.

Per informazioni e prenotazioni:
Molino sul Clitunno: tel. 0742/78264
info@molinosulclitunno.com
www.molinosulclitunno.com

© RIPRODUZIONE RISERVATA