Martedì 23 Aprile 2024 - Anno XXII

Molino sul Clitunno protagonista di Frantoi Aperti

frantoi_aperti

Nell’ambito di Frantoi Aperti, evento umbro che celebra la venuta del nuovo olio extravergine di oliva, l’azienda Molino sul Clitunno di Trevi organizzerà corsi di panificazione (il 31 ottobre e il 1° novembre) e assaggi di ottimi pani che valorizzeranno al meglio l’olio appena franto

Molino-sul-Clitunno
Molino sul Clitunno

L’azienda Molino sul Clitunno, in occasione di Frantoi Aperti, evento che promuove l’Umbria rurale dal 31 ottobre al 29 novembre 2015, organizza laboratori di panificazione rivolti a tutti. Sarà l’occasione per imparare dal maestro Riccardo Menon alcuni segreti dell’arte di fare il pane: tra gli altri l’utilizzo di una farina specifica per produrre il Pan del Clitunno, un mix per panificazione ricco di fibre, vitamine e proteine per un’alimentazione sempre più attenta e gustosa, adatto a tutta la famiglia. Durante i laboratori  saranno preparati pani particolari, con i quali assaggiare l’olio extravergine d’oliva appena franto. Due le date e le location da annotarsi: il 31 ottobre alle 16 ad Assisi nella romana Sala delle Volte del Comune, e il 1° novembre dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 18 nei pregevoli spazi dell’Oleoteca (ex mattatoio) in pieno centro storico a Trevi.

Molino-sul-Clitunno_farineUn fine settimana (quello del 31 ottobre e del 1° novembre) in cui si parlerà di qualità con una selezione di ricercati prodotti umbri, ma anche e soprattutto, un grande mercato dei presidi Slow Food provenienti da sette regioni italiane. Non mancheranno assaggi di Olio Dop Umbria, visite ai frantoi nella piazza principale e bruschette preparate con i pani del Molino sul Clitunno, fatto con farine provenienti da grani accuratamente selezionati, assoggettati a continui ed accurati controlli qualitativi, senza la presenza di miglioratori enzimatici, additivi, stabilizzanti o conservanti chimici. Farine macinate e garantite dal Molino sul Clitunno.

Per informazioni e prenotazioni:
Molino sul Clitunno: tel. 0742/78264
info@molinosulclitunno.com
www.molinosulclitunno.com

LEGGI ANCHE  Firenze e Torino vincono i Travelers’ Choice Musei Awards
Condividi sui social:

Lascia un commento