Barcellona mi amor è un libro che parla d’amore. L’amore è una ricetta strana, in cui destino, coraggio, istinto e voglia di ricominciare si mescolano senza preavviso. Un romanzo dalla piacevole lettura, ambientato in una delle città più amate dagli italiani, Barcellona. A Barcellona, il 23 aprile è il giorno di Sant Jordi, si festeggia il patrono della Catalogna e lo spirito indipendentista della regione. Si celebra la leggenda del cavaliere che ha fatto fuori il drago per salvare la principessa. Ma è anche la festa degli innamorati e dei libri. Chi si ama si scambia un regalo: le donne ricevono una rosa, gli uomini un libro. Proprietaria della libreria Bésame Mucho, Paloma ama quel giorno più di ogni altro, e sa consigliare sempre il libro perfetto da regalare, specialmente se si tratta di un dono che deve “valere” come dichiarazione d’amore. Eppure, lei, l’anima gemella non l’ha ancora incontrata…
Enrique è un uomo affascinante, giornalista affermato con una passione smodata per la buona cucina ed un segreto che custodisce gelosamente. Anche lui si troverà a festeggiare Sant Jordi e, alla ricerca di un regalo per la sua compagna, entrerà nella libreria di Paloma. Ma il destino, un misterioso taccuino vergato a mano e una rosa stuzzicheranno la sua curiosità sino a travolgerlo e fargli conoscere il vero amore… Con loro, sullo sfondo dell’incantevole capitale catalana, incontrerete personaggi indimenticabili che, tra tapas e sangria, vi contageranno a tal punto da farvi dire: Barcellona mi amor!
Barcellona mi amor di Melinda Miller, editore Tre60, pagine 256, € 13,00.
Disponibile su Amazon.it: Barcellona mi amor
Autore
Melinda Miller è lo pseudonimo dietro al quale si cela una coppia italiana che da tempo vive in Inghilterra. Si sono conosciuti in aeroporto, si sono innamorati a Londra come Lisa e Michele, si sono sposati e poi hanno deciso di raccontare una storia d’amore simile alla loro, con un pizzico di fantasia in più nel romanzo “London in love”. Dopo il successo del primo libro hanno continuato a scrivere. Una conferma che non soltanto esistono le anime gemelle, ma che sanno pure parlare d’amore in modo speciale.