Sabato 18 Gennaio 2025 - Anno XXIII

Un viaggio nelle location più belle di Star Wars

Star-Wars

Manca poco più di un mese all’uscita del settimo episodio di Star Wars. Venite con noi nelle affascinanti location della saga che tanto hanno fatto sognare i fan di Guerre Stellari

Il 16 dicembre 2015 uscirà in tutte le sale cinematografiche “Star Wars, il Risveglio della Forza”, il settimo episodio della saga. GoEuro, in collaborazione con GetYourGuide, suggerisce alcune delle location dove sono state girate le scene più celebri dei film di Guerre Stellari.

La Fattoria dei Lars (Tunisia)

Star-Wars_Fattoria-dei-Lars

Sede dell’Hotel Sidi Driss, questo tradizionale edificio berbero venne usato per girare le scene in interna della Fattoria dei Lars a Tatooine. L’edificio si trova a Matmata in Tunisia a 300 km da Chott El-Djerid. L’hotel è ancora aperto ai visitatori e offre la possibilità di cenare nella camera da pranzo degli zii di Luke Skywalker.

Skelling Michael (Irlanda)

Star Wars_Skelling-Michael

Probabilmente Skelling Michael sarà il luogo in cui Luke Skywalker fonderà la sua accademia Jedi nel prossimo episodio della saga. Per vedere in anticipo questo luogo, basta recarsi in Irlanda.

Yavin 4 (Guatemala)

Star-Wars,-Yavin-4

La antiche rovine Maya nella città di Tikal in Guatemala sono diventate la base ribelle su Yavin 4 nell’episodio IV “Star Wars: una nuova speranza”.

Quartiere degli schiavi di Mos Espa (Tunisia)

Star-Wars_Quartiere-schiavi-Mos-EspaKsar Hadada

, nella Tunisia del sud, fa da sfondo a Mos Espa, il quartiere degli schiavi nella città di Tatooine in “Guerre Stellari I: La Minaccia Fantasma”.

Porto spaziale di Mos Eisley, Casa di Obi Wan (Tunisia)

Star-Wars_Porto-spaziale-di-Mos-Eisley

Tre località a sud-est dell’Isola di Djerba in Tunisia sono state scelte per girare le scene in esterna di Tatooine, utilizzate poi nell’episodio IV “Star Wars, Una nuova Speranza”. In una viene rappresentato l’esterno del capanno di Obi Wan; nella seconda si vedono gli esterni della Cantina di Mos Eisley, vicino ad Adjim. Nell’ultimo, Sidi Jemour, è stata usata per girare le scene del deserto di Mos Eisley.

LEGGI ANCHE  Il paradiso nella profondità dei mari. Immersioni da sogno

Naboo (Lago di Como)

Star-Wars_Naboo

Per girare le scene sul pianeta Naboo sono state scelte due diverse località sul Lago di Como. Villa del Balbaniello è stata usata per girare le scene del matrimonio di Anakin e Amidala. Sulla sponda ovest del lago, nel prato tra Tramezzo e Griante, è stata girata la scena del pic-nic di Amidala e Anakin.

Palazzo Reale di Naboo (Caserta)

Star-Wars_-Palazzo-Reale-di-Naboo

Nela Reggia di Caserta sono state girate le scene (in interno) del Palazzo Reale della Regina Amidala nel primo episodio della saga “La Minaccia Fantasma”. Il Palazzo è stato successivamente abitato dalla Regina Jamilia nell’episodio II “L’Attacco dei Cloni”.

Grande pozzo di Carkoon (Stati Uniti)

Star-Wars_Pozzo-di-Carkoon

Il deserto di Yuma negli Stati Uniti fu scelto per le riprese in esterna di Tatooine nell’episodio VI “Il Ritorno dello Jedi”, nonché nella scena del pozzo di Carkoon, nella quale appare il famigerato Sarlacc.

Boschi di Endor (Stati Uniti)

Star-Wars_Boschi-di-Endor

Le scene della foresta di Endor, dimora degli Ewoks, sono state girate nei Redwood National Parks, negli Stati Uniti. Due delle location utilizzate sono Redwood Grove, dove crescono alcuni degli alberi più alti del mondo, e Avenue of the Giants, area del parco conosciuta come Viale dei Giganti.

Mustafar (Etna, Sicilia)

Star-Wars_Mustafar

Le immagini del vulcano Etna, in Sicilia, durante l’eruzione, sono state utilizzate come sfondo della battaglia tra Anakin e Obi-Wan sul pianeta vulcanico Mustafar nel terzo episodio della saga “La Vendetta di Sith”. E’ proprio a causa delle ferite riportate in questa battaglia che Anakin sarà costretto a indossare la famosa armatura nera che caratterizza Dart Fener.

LEGGI ANCHE  Le mete da film non vanno in vacanza

Per maggiori informazioni:
www.goeuro.it/set-cinematografici-star-wars

Condividi sui social:

Lascia un commento