Giovedì 18 Aprile 2024 - Anno XXII

Clima pre-elettorale: tante promesse per annullare i problemi

Clima Palazzo-Reale-di-Madrid

Vivere in perenne clima pre-elettorale fa sentire tutti più felici e speranzosi. I giovani dell’Erasmus all’Italia preferiscono la Spagna. Scoperta dell’acqua calda, l’apertura tra Cuba e gli Usa è dovuta al Turismo. C’è ancora l’Anpi ed è in salute. Aforisma.

Clima Elezioni-clima-pre-elettorale-Spigolature si chiede perché mai non si può vivere in un costante, continuo, ininterrotto, infinito clima pre-elettorale …
In questi giorni di clima pre-elettorele tutto pare possibile. Meno tasse e più basse, via gli uffici delle tasse, aumento delle pensioni, uffici pubblici efficienti, tagli di nastri, tutti sani e ospedali gratis, strade senza buchi, (manca solo la riapertura dei casini…).

Alle prossime elezioni se si voterà un uomo si dovrà contestualmente votare (anche) una donna …
Ok, segno che tra i candidati c’è il 50 per cento di donne intelligenti e il 50 per cento di uomini intelligenti. Ma, se putacaso la percentuale varia, sarà mica che ci toccherà votare un cretino/a?

I giovani dell’Erasmus all’Italia (lo dice il Corriere 23/5: costo della vita caro, lingua difficile e poco utile, pochi corsi di inglese … viene solo il 7,4 per cento) preferiscono la Spagna.
Olè.

Clima Cuba-Playa-Paraiso-Cayo-Largo
Cuba, spiaggia di Playa Paraiso a Cayo Largo

La “apertura” tra Cuba e gli Usa è dovuta al Turismo, ce lo spiega Il Corriere del 23 maggio.
E vabbè, il quotidiano milanese avrà anche scoperto “l’Acqua Calda” (oltretutto già da parecchio tempo gli Yankees andavano a Cuba ‘via Canada’ ottenendo di non avere il passaporto ‘timbrato’). C’è però da segnalare che almeno si è ricordato che esiste il Turismo (parola quasi misteriosa per quelli dell’Enit).

C’è ancora l’Anpi (associazione dei partigiani combattenti guerra ’43/’45, vedi anche commento Corriere 23/5) ed è in salute.
E per constatarne la possente forza numerica basta risolvere la seguente “equazione anagrafica”: 1945 meno 16 (età minima per tirare le bombe a mano) = 1929 che sottratto da 2016 fa 87 (elementare, Watson). A gentile richiesta, conteggio sul numero di iscritti alla Argup (Associazione Reduci Guerre Puniche).

LEGGI ANCHE  Il Kenya tra le destinazioni dei viaggiatori kamikaze

 (solito) Aforisma in omaggio …
“Deve dunque morire tra atroci tormenti un Cristo per ogni epoca, per salvare gli individui privi di immaginazione?”. George Bernard Shaw.

Condividi sui social:

Lascia un commento