Sabato 18 Gennaio 2020 - Anno XVIII
Organizzare il week end con eleganza e praticità

Organizzare il week end con eleganza e praticità

Pochi capi essenziali, pratici ed eleganti, da mettere nel borsone da viaggio pronto per un’evasione di fine settimana

Questa settimana proponiamo abbigliamento e accessori pratici ed eleganti per incontrare i bisogni di lei e di lui. Capi che si possono contenere nel borsone da viaggio per una calda evasione, perché no romantica, senza rinunciare a un look raffinato.

Alpha Studio: una nuova precisione ed un classicismo scattante

Eleganza alphastudio-650La collezione Autunno Inverno 2016 si reinventa ogni volta, apportando cambiamenti e novità contemporanee e moderne. La femminilità della donna viene messa in discussione da un latente anti-romanticismo che trova le sue motivazioni nel ritorno del “maschile” con blazer e giacche da uomo. La collezione nella sua eleganza attinge dal concetto del “minimale” e, con uno sguardo fermo al futuro, si impone sulla scena con una nuova precisione ed un classicismo scattante.
Forme e volumi che ammorbidiscono le linee, filati stretch per una vestibilità più femminile, ma anche capi in tessuto realizzati per completamento della collezione, come il caldo neoprene, il taffetà e le morbide flanelle, vanno a completare una già ampia proposta di modellistica che spazia dai capispalla come i cappotti check innovati nel fitting e nella forma, al mondo della maglia con abiti tricot, gonne con piegature e pantaloni maschili. (www.francorossi.it)

Desigual: dettagli di qualità e rifiniture artigianali

Eleganza desigual-67x50e2Gli accessori diventano i migliori alleati della stagione per aggiornare il look senza bisogno di ampliare il guardaroba, grazie a un tocco di creatività per un outfit in perfetto stile Desigual.
Dettagli di qualità e rifiniture artigianali esaltano unicità ed eleganza di ogni modello.
I modelli vengono rivisitati perché ogni capo soddisfi i bisogni della donna contemporanea, senza bisogno di scendere a compromessi in fatto di estetica. I print traggono ispirazione da culture remote, come la tradizione indiana o quella giapponese, che sono reinterpretate attraverso lo spirito creativo e libero del marchio.
In fatto di materiali, la collezione gioca sul mix di tipici tessuti invernali, come il tweed di lana in combinazioni di patch, il denim nei toni del nero, deep blue o slavato, e il cuoio declinato in marrone cioccolato e nero in perfetto stile anni ‘70.
www.desigual.com

Camicissima si scalda con il velluto

Eleganza camicissima_still_life_corduroyIl noto brand italiano di camiceria, Camicissima, sempre attento ai trend del momento, per la stagione Autunno-Inverno 2016-2017 introduce la camicia in velluto. Realizzata con un tessuto di grande tendenza, la camicia in velluto 100% cotone va a completare la collezione Trendy, nata per soddisfare anche nel tempo libero un uomo sofisticato e casual.
In cotone pregiato di altissima qualità che ne garantisce la mano incredibilmente morbida, la camicia in velluto proposta da Camicissima si caratterizza per il leggero effetto vintage, enfatizzato dalla tintura in capo, che la rende ideale per i momenti più informali e per il weekend.
Questa novità è proposta in una palette colori che ricorda l’autunno: beige, blue navy, marrone, denim, verde militare e rosso mattone divenendo uno dei capi immancabili nel guardaroba maschile per la prossima stagione. www.camicissima.com

continua a pagina 2

© RIPRODUZIONE RISERVATA