Venerdì 26 Aprile 2024 - Anno XXII

Bit 2018: giro del mondo in tre giorni

Bit 2018 manifesto

La Borsa Internazionale del Turismo di Milano apre da domenica 11 a martedì 13 febbraio. Domanda e offerta dell’industria del viaggio si incontrano nei padiglioni di FieraMilanoCity e MiCo

Bit 2018 spazio-regioniA tre settimane dal taglio del nastro, si delineano sempre più in dettaglio i contenuti di Bit 2018. La Borsa Internazionale del Turismo, si presenta al mondo dei viaggiatori  da domenica 11 a martedì 13 febbraio nei padiglioni di Fieramilanocity e MiCo. La manifestazione leader in Italia per l’incontro fra domanda e offerta nella travel industry, organizzata da Fiera Milano SpA, è il luogo dove  si possono scoprire le più interessanti tendenze del settore.
Il momento positivo che sta vivendo il nostro Paese – oltre 420 milioni di presenze nel 2017, con un incremento del 4,2% sul 2016, soprattutto grazie ai flussi esteri (dati CST-Confesercenti) – si conferma a Bit2018. In questa edizione la presenza delle Regioni italiane è pressoché completa con new entry e rientri quali Lazio, Liguria e Umbria oltre a Roma Capitale e all’associazione di Comuni pugliesi Benvenuti in Puglia.

Bit 2018: vacanze esperenziali e city break

Bit 2018 estero-edizione-2017La tendenza registrata negli ultimi anni ha visto sempre più viaggiatori scegliere percorsi alternativi. Per questa ragione si potranno verificare e scegliere proposte che vanno oltre il tour classico per sperimentare dal vivo l’autentico Italian Lifestyle con vacanze esperienziali ispirate all’enogastronomia nell’area A Bit of Taste; mentre chi cerca il luogo ideale per sposarsi nel Paese più romantico del mondo, deve recarsi  all’area I Love Wedding.
Si potranno conoscere proposte di city break (che ormai rappresentano il 28% dei viaggi internazionali) con destinazioni europee come Bruxelles o mete leisure come le isole Azzorre e Canarie.

Mete turistiche a medio lungo raggio

Bit 2018-MilanoTra le nuove mete del turismo più consapevole spicca in Africa l’Etiopia, uno dei Paesi del continente con la storia e la cultura più antiche, e cresce il Centro-Sudamerica grazie, anche in questo caso, a mete alternative come il Guatemala, mix di passato maya e natura. Nei vicini Caraibi gli italiani continuano ad amare molto Cuba e Repubblica Dominicana, ma stanno scoprendo anche le isole “minori” tra le quali le British Virgin Islands, meta luxury molto amata dai britannici, ma ancora nuova per i nostri connazionali. Fra le tendenze trasversali alle destinazioni, Bit 2018 evidenzia la crescita del business travel e in particolare del MICE (segmento individuato da ENIT tra quelli a maggiore potenziale) e del digital travel, che in manifestazione saranno rappresentati da aree dedicate con contenuti a cura di Advisory Board di esperti – oltre che del turismo LGBT, tendenza in affermazione già da alcuni anni che in questa edizione si conferma rafforzata.

LEGGI ANCHE  Una mostra per il centenario di Forte dei Marmi

Per info aggiornate: www.bit.fieramilano.it @bitmilano #Bit2018

Leggi anche:

Itinerando per viaggiare senza confini

Cioccolato e birra fondono un’esperienza di gusto e sapori

Fitur: i professionisti del turismo si sono incontrati a Madrid

Condividi sui social:

Lascia un commento