Magici accessori: Lucia e Sofia Odescalchi per Rodo
Rodo
, storico brand italiano di borse e calzature, elegge come protagoniste della nuova campagna fall 2018 Lucia e Sofia Odescalchi, madre e figlia, due generazioni che scelgono e indossano scambievolmente lo stesso prodotto. Lucia è raffinata designer di gioielli e da anni è presente sulla scena internazionale con la sua ricerca estetica e le sue creazioni. Sofia ha studiato Moda, è entrata nel mondo della Televisione in programmi che hanno dato spazio alla sua spontaneità e alla sua energia. Insieme rappresentano la sinergia e la continuità vincente tra due stagioni della vita, la complicità nel condividere il buon gusto contemporaneo.
Rodo ha scelto di esaltare il valore di un prodotto “timeless” attraverso l’immagine di due donne che riescono a comunicare una eleganza leggera, ironica e credibile: quella delle borse identificative “Paris Bag” e la nuova “Paris Le Marais” con intrecci in pelle e in velluto, e dell’iconica “flap” shoe nelle varie altezze e materiali.
www.rodo.it
Magici accessori: decori preziosi Dolce&Gabbana
Gli occhiali da sole cat-eye in acetato dalla linea seducente hanno il frontale impreziosito da decori metallici ispirati ai dettagli della borsa Lucia, must have della collezione Accessori Dolce&Gabbana.
Le aste sottili, in metallo, sono personalizzate dal logo Dolce&Gabbana. Il modello è disponibile nel sofisticato avana sui toni del rosa con dettagli e lente specchiata sfumata in tinta e nei classici nero con dettagli oro e lente grigia e avana con dettagli canna di fucile e lente marrone.
www.luxottica.com/it
Magici accessori: Salar Milano guarda agli anni Sessanta
Per la collezione Fall-Winter 2018/19, Salar Milano, marchio fondato nel 2010 da Salar Bicheranloo e Francesca Monaco, guarda agli anni Sessanta. Il tema “Revolution” gioca a sua volta con “Love” racchiuso al suo interno, letteralmente e dai molteplici significati. Rinnovamento mixato a nuovi linguaggi, tra passato e futuro, sperimentazioni materiche e forme inedite nei modelli di borse. Una collezione che trae la sua più grande ispirazione proprio dall’anniversario del ’68, un anno importante non solo per la società ma anche per la moda, che Salar e Francesca reinterpretano con il loro punto di vista, con la loro forte identità, confermata sempre più dal successo dei modelli iconici, ma soprattutto rafforzando l’introduzione di nuovi linee e volumi. Le novità, in casa Salar, cominciano da Sylvie, il nuovissimo marsupio, di grande tendenza, evoluzione del modello KIO, cross body a base rettangolare munita di soffietti e chiusura a quattro piramidi. Nella nuova forma, lo stile glam-rock si unisce a una portabilità e ad una leggerezza ideale per la città e il movimento, grazie alla cinta più sottile da legare in vita. Le varianti di Sylvie incontrano alcuni dei temi principali della collezione: dalle scritte Revolution all’effetto Gloss in vernice, fino al Mirror che prende il nome dalle decorazioni a specchietti applicati. LOLA nasce dal mondo della geometria, dove il corpo capiente del rettangolo si unisce al manico che diventa bracciale.
www.salar.it
Magici accessori: Grisport presenta “Prime”
Grisport
, il brand italiano leader nelle calzature outdoor, presenta “Prime”, la scarpa perfetta per performance e design casual. Nella nuova collezione dedicata al tempo libero, ma declinata in un mood meno sportivo e più casual, le stringate Prime sono il mix perfetto tra performance tecniche e uso cittadino. C’è tutto il know-how del brand in tema di materiali performanti, leggeri e sicuri in questa collezione che racchiude i plus di una calzatura outdoor in un design più leggero, fresco e quotidiano. Il materiale della tomaia è anti-abrasione, il puntalino ha una membrana anti-acqua, il sottopiede è altamente traspirante e l’intersuola ai carboni attivi è igienizzante e anti-odore, la suola in materiale antiscivolo in PU è leggero e antistatico, in grado cioè di eliminare le fastidiose scosse elettrostatiche dovute all’elettricità nell’aria.
www.grisport.it