Martedì 19 Marzo 2024 - Anno XXII

Fate vela verso il risparmio!

Croazia-vela

Il mare e la barca a vela sono due elementi che fanno percepire fino in fondo il senso di libertà. Per fare vacanza in barca a vela non è necessario possedere una barca. Oggi con la formula del noleggio veleggiare è sempre più alla portata tutti.

Foto-principale-GlobeSailorQuante volte avete desiderato abbandonare tutto, staccare dal quotidiano e partire alla ricerca di un po’ di relax e tranquillità? Ebbene, non esiste niente al mondo di più rilassante che veleggiare lungo coste paradisiache alla ricerca di qualche scorcio da poter immortalare o qualche rada in cui dare fondo all’ancora e lasciarsi cullare dal mare. Uno dei luoghi comuni attorno alla vela è quello secondo cui un viaggio in barca sia costoso e complesso. Oggi non è più così. Utilizzando la formula del noleggio, potrete godere una vacanza via mare ad un costo accessibile a tutti.

Globesailor, agenzia leader del settore, si pone l’obiettivo di offrire ai suoi clienti esperienze in mare. E lo fa attraverso il noleggio di barche a vela, catamarani e crociere alla cabina, uniche nel loro genere. Ciò che viene offerto è la possibilità di noleggiare un’imbarcazione avvalendosi dell’esperienza di Globesailor e delle società di charter partners, sparse in tutto il globo. Grazie alla formula di noleggio, potrete vivere un’esperienza unica e condividerla con i vostri amici dividendo la spesa. Una magnifica esperienza di libertà in mare che diventa alla portata di tutti.

Come funziona il noleggio?

vela Croazia-catamaranoIntanto va considerato che in questo modo avrete un ventaglio piuttosto ampio di soluzioni da scegliere. Prima fra tutte la scelta della destinazione. Potrete, infatti, scegliere fra ben 180 destinazioni. La seconda è la scelta dell’imbarcazione. Se siete dei velisti appassionati ed amate veleggiare, una barca a vela sarà perfetta per voi; se invece siete alle prime armi in questo settore ma volete comunque vivere un’esperienza in mare con i vostri amici, il catamarano è la scelta ideale. Quest’ultimo, grazie alle sue dimensioni e struttura, può ospitare fino a dodici persone ed è sicuramente il mezzo più stabile durante la navigazione. Inoltre, nel caso in cui foste interessati a noleggiare una barca ma non avete idea di come funzioni la navigazione, nessun timore, l’agenzia vi fornirà uno skipper qualificato con un lieve aumento sul preventivo.

LEGGI ANCHE  Centroamerica a tutto surf

Meta consigliata: Croazia

vela Catamarano
Catamarano visto dall’alto

Una delle mete più gettonate del 2020 è sicuramente la Croazia. Le sue coste frastagliate, i suoi arcipelaghi e la vicinanza con l’Italia è il luogo perfetto per principianti ed esperti. Quantificando il tutto, per i più scettici, parliamo di 3032 euro per noleggiare una barca a vela in Croazia per otto giorni nel mese di luglio. Certo, non una cifra irrisoria, ma visto e considerato la capienza dell’imbarcazione, la quale può trasportare comodamente nove persone, si tratta infondo di 336 euro a persona.

La maggior parte delle persone che decidono di partire verso questa perla dell’Adriatico, spendono mediamente quasi il doppio senza considerare gli inevitabili costi extra. Ricordiamo che a bordo vi sono tutti i servizi e una cucina attrezzata; inoltre, grazie alla conformazione delle coste croate, potrete ormeggiare in rada e risparmiare sui costi di ormeggio dei moli e porti turistici. Medesimo discorso per tante altre mete come Sardegna, Sicilia, Grecia ma anche Tailandia, Maldive e Caraibi.
Pensavate che la vela fosse un mondo costoso? Navigare per credere!

Per ulteriori informazioni e contatti:
Globesailor: www.globesailor.it – +39 02.94.75.79.10 – contact@globesailor.it

Leggi anche:

La rinascita dei luoghi dimenticati

Croazia: Plitvice lo spettacolo dei laghi e delle cascate

Al di là del Bosforo tra antiche dimore e tour gastronomici

Condividi sui social:

Lascia un commento