Primi freddi: Doria 1905 Let’s Decò-D!
Doria 1905
intraprende un viaggio introspettivo alla riscoperta dei valori del marchio e dei suoi concetti più puri. Cappelli di fronte a uno specchio immaginario che ne rivela l’anima più autentica. Una collezione che gioca su tre elementi: stile Decò; orma Drop; pay-off aziendale Handmade passion. Tutti a sottolineare “noi la passione la facciamo a mano”. La novità di stagione è il print Decò-D che celebra la grafica del logo delle origini, ricavato da una firma di inizio secolo; oggi diventa un motivo grafico stampato in bianco e nero su popeline nello stile Art Nouveau e si rincorre sui rivetti e bottoni in metallo.
Decò-D si presta inoltre a un originale gioco di parole, che pronunciato trasmette l’idea del passato che dialoga con il futuro. L’immaginario specchio che “decodifica” appunto l’anima delle creazioni. Giochi grafici su nastri in velluto con una lavorazione moderna simula il classico dévoré dei tessuti Liberty e firma le parti metalliche decorative. Le forme di cappelli e berretti hanno tutte un’allure nomad-chic; uno spirito vagabondo che non segue la moda del momento ma la elabora. Lane purissime, feltri dagli aspetti satinati e scamosciati, montoni rovesciati e la morbidezza estrema dei nuovi baschi.
Primi freddi: Il jacquard firmato Malo Cashmere
Il jacquard è una fantasia ricca di storia, nata nei primi anni del 1800. Il suo creatore, il francese Joseph Jacquard, utilizzò per la prima volta un telaio capace di produrre tessuti complessi per mezzo del lavoro di un unico tessitore. Oggi con “motivi jacquard” si intende la lavorazione a maglia realizzata con colori diversi. Il disegno però non è ricamato ma incorporato nel fondo, dove si contano diversi quadretti, corrispondenti ciascuno a una maglia. Una lavorazione bellissima e allo stesso tempo complessa. Nella Malo Boulevard, per i primi freddi la collezione Autunno/Inverno 2021/22 della maison fiorentina specializzata in maglieria di cashmere.
Nel boulevard cittadino immaginato da Malo, tra tessuti pregiati e lavorazioni di altissima ricerca nella maglieria, i jacquard geometrici richiamano con i loro intrecci le inferriate delle case e i cancelli in ferro battuto. Un boulevard di eleganza e ricercata contemporaneità, in cui Malo esprime il suo stile senza tempo. Maglioni e gilet, per lui e per lei, in lana e cashmere. Realizzati con filati molto fini per mantenere la leggerezza del rasato nella complessità del disegno floreale jacquard a tre colori dal sapore vintage. Capi caldi, avvolgenti e estremamente versatili, tutti prodotti dalle sapienti mani di artigiani magliai capaci di elaborare punti e creare pattern unici. (https://it.malo.it)
Primi freddi: Columbia Sportswear applica la tecnologia termoriflettente
Ispirata alla tecnologia riflettente utilizzata dalla NASA, Omni-HeatTM Infinity di Columbia Sportwear presenta una fodera con una maggior superficie di punti dorati. Questi hanno il compito di riflettere e trattenere il calore corporeo, offrendo calore istantaneo, senza compromettere la traspirabilità dei capi. Omni-HeatTM Infinity è il risultato di oltre 10 anni di innovazioni tecnologiche. Questa novità si basa sul pluripremiato ventaglio di tecnologie riflettenti progettate per conferire calore anche alle temperature più basse. I punti dorati che compongono la fodera interna della tecnologia Omni-HeatTM Infinity sono in grado di riflettere il calore corporeo, mentre lo spazio tra di essi garantisce traspirabilità prolungata. Attraverso il suo design brevettato, la nuova tecnologia è la più performante tra le tecnologie termoriflettenti di Columbia progettate fino ad oggi.
Omni-HeatTM Infinity è in grado di riflettere il 40% del calore corporeo in più rispetto alle precedenti tecnologie del marchio. Un nuovo standard di riferimento nel calore. Columbia lancerà una serie di ADV che presentano un’interpretazione completamente nuova del ruolo che l’oro svolge nell’outdoor. La tecnologia Omni-HeatTM Infinity è disponibile da oggi su una vasta gamma di giacche, scarpe e accessori da uomo e da donna. Tra questi Labyrinth loop hooded Jacket, una giacca perfetta per affrontare qualsiasi uscita invernale. L’imbottitura in piumino sintetico riciclato e la tecnologia termoriflettente Omni-Heat Infitnity sono avvolte da un esterno impermeabile. La silhouette trapuntata offre una protezione ottimale: presenta dettagli regolabili sul cappuccio e sull’orlo inferiore, protezione per il mento e polsini elasticizzati. (www.columbiasportswear.it)
Primi freddi: Michelin e Hanwag insieme per le giornate invernali
Hanwag Anvik GTX
, lo scarponcino con suola Michelin è perfetto per mantenere piedi caldi e asciutti. Adatto per accompagnarci nelle camminate di questa stagione invernale 21/22. Una scarpa elegante e multifunzionale, perfetta per lunghe passeggiate nei boschi e l’uso quotidiano nelle giornate più fredde. La suola Michelin assicura massima resistenza alle basse temperature e un grip ottimale. Adatta a terreni innevati e ghiacciati, è dotata di tasselli lamellati su tallone e punta che garantiscono una migliore aderenza; il battistrada, invece, con il suo design specifico assicura una maggiore e progressiva trazione durante le fasi d’appoggio del piede. Inoltre le ampie scanalature offrono un’eccellente autopulizia da acqua e neve. Lo scarponcino da montagna e da città perfetto per l’inverno. (https://it.michelin-lifestyle.com)