Sabato 20 Aprile 2024 - Anno XXII

Seascape riduce gli effetti dannosi sui mammiferi marini

MSC Seascape tartaruga-marina sostenibilità

L’ultima nave della flotta MSC che solcherà i Caribi, in consegna a novembre, sarà in grado di isolare i potenziali effetti dei motori sugli abitanti del mare. Innovazione, tecnologie ambientali e sostenibilità distinguono Seascape. Aperte le prenotazioni per le crociere ai Caraibi orientali e occidentali.

Seascape pronta a novembreIl mondo delle crociere anche in tempi di pandemia ha rallentato ma non si è fermato. Guardare avanti e investire in nuove navi sempre più sofisticate è la politica in atto del gruppo MSC. Negli stabilimenti Fincantieri in Italia è in costruzione la seconda nave di nuova generazione Seaside EVO. Si chiamerà MSC Seascape è sarà consegnata a fine novembre 2022. Ciò che distingue Seascape è la sostenibilità. Novità assoluta nel settore crocieristico è l’introduzione del sistema di gestione dei motori in termini di sostenibilità.

Crociere ai Caraibi, prenotazioni aperte

Riserva marina Ocean-Cay MSC
Riserva marina Ocean Cay MSC

Una parola che piace pronunciare ai dirigenti della compagnia e a Leonardo Massa, Coutry Manager MSC, che ne fa una bandiera. “Con questa tecnologia il rumore irradiato sott’acqua dai motori viene molto ridotto riducendo e isolando i potenziali effetti sui mammiferi marini”.
La nave salperà da Miami a partire da dicembre 2022 per effettuare la sua stagione inaugurale ai Caraibi. È già possibile da ora prenotare la propria crociera in due diversi itinerari di 7 notti da PortMiami. Il primo, Caraibi orientali: con scali a Ocean Cay MSC Marine Reserve e Nassau alle Bahamas, San Juan a Porto Rico e Puerto Plata nella Repubblica Dominicana; il secondo dai Caraibi occidentali con tappe a Ocean Cay MSC Marine Reserve, Cozumel in Messico, George Town nelle Isole Cayman e Ocho Rios in Giamaica.

Le caratteristiche di MSC Seascape

Seascape Cozumel-Messico
Cozumel in Messico

Il design della nave, completamente reimpostato, consentirà agli ospiti di vedere e vivere il mare come mai prima, spiega una nota di MSC. Seascape è dotata di 2.270 cabine; 11 punti di ristoro, 19 bar e lounge con possibilità per mangiare e bere all’aperto; 6 piscine, tra cui una splendida piscina infinity di poppa con vista sull’oceano; l’MSC Yacht Club più grande e lussuoso della flotta con circa 3.000 mq di spazio e ampie viste sull’oceano dai ponti di prua della nave; una promenade sul lungomare ancora più vicina all’acqua, che si estende per quasi 540 metri; uno spettacolare Ponte dei Sospiri con pavimento in vetro sul ponte 16 con vista unica sull’oceano.

LEGGI ANCHE  La marcatura delle bici. Un'idea contro i furti

Tra le altre innovazioni Seascape sarà dotata dei migliori sistemi di trattamento delle acque reflue, di gestione dei rifiuti, e delle acque di zavorra. Tecnologia di ultima generazione per la prevenzione degli scarichi di olio dai locali macchine e miglioramenti in tema di efficienza energetica; di recupero del calore e illuminazione a LED per risparmiare energia.

Leggi anche:

“Casanova Opera Pop” elogio alla storia e alla musica

Maratona del Mar Morto. Correre a 400 metri sotto il livello del mare

Giorno della Memoria: l’orrore dell’olocausto

Condividi sui social:

Lascia un commento