Eleganza Romeo Gigli con metodo artigianale
Vision Group
diventa distributore in esclusiva per l’Italia di Romeo Gigli Eyewear. VisionOttica Risorgimento ha presentato le nuove proposte Romeo Gigli Eyewear ospitando una performance con protagonista un capo iconico della Maison; oltre a un’esposizione di monili in rame e pietre grezze appositamente studiati per le prime sfilate di Romeo Gigli. Pezzi unici che appartengono all’archivio storico del brand, presentati per la prima volta ad accompagnare la linea di occhiali Romeo Gigli. Una collezione dall’eleganza in vista interamente Made in Italy. Per rispettare l’elevato standard qualitativo, tutti gli occhiali sono realizzati attraverso un sapiente metodo di lavorazione artigianale che si esegue in 48 passaggi. Questo processo di lavorazione prevede quattro fasi con legno di faggio, olio vegetale e pietra pomice, senza solventi o aggiunte chimiche. Seguoni passaggi manuali su ruota per la lucidatura, mentre i frontali sono fresati e realizzati dal pieno di una lastra.
Le lenti da sole sono realizzate con polimeri acrilici di ultima generazione, tutte con trattamento idrofobico, oleofobico e indurente antigraffio. Come la moda anche l’eyewear vista e sole Romeo Gigli ripercorre i concetti stilistici e le influenze esotiche del marchio. I colori sono ispirati alla natura per una collezione uomo e donna contraddistinta da un design elegante, modelli sofisticati e attuali, forme essenziali o audaci per lui, lineari o romantiche per lei. Nei centri VisionOttica i clienti, anche con l’assistenza del personale specializzato, trovano l’esclusivo servizio di assistenza “SOS Occhiali Sicuri”, il programma pensato per dare più valore all’acquisto degli occhiali.
Eleganza in vista con i divi del grande schermo
Persol
lancia un percorso visivo che invita gli spettatori a esplorare una serie di generi cinematografici a cui il marchio eyewear Made in Italy si ispira fin dagli albori. Incarnazione dello spirito pionieristico dei divi del grande schermo; da oltre un secolo gli iconici modelli Persol vestono l’innovazione di un’allure intramontabile. Nella campagna gli attori Lucas Bravo e Sophie Cookson indossano la collezione Persol Autunno/Inverno 2022 di pari passo con lo sviluppo della storia d’amore tra i loro personaggi, con Roma a fare da sfondo. Bravo indossa modelli squadrati con aste oversize. Queste montature ispirate agli anni Sessanta sono tra le ultime new entry dell’offerta Persol e rappresentano le radici cinematografiche del brand.
Cookson invece indossa occhiali in cui la forma pilot, ispirata ai biopic musicali, unisce design raffinato e originali finiture metalliche. Le inconfondibili frecce Persol decorano le aste all’insegna della discrezione. Il marchio è noto per i suoi occhiali senza tempo e per i prestigiosi estimatori nel mondo del cinema, uno su tutti Steve McQueen. Ogni modello della collezione si ispira a un certo genere cinematografico, invitando la community Persol a immergersi a pieno nelle relative atmosfere.
L’eleganza in vista di Kelinse in 14 nuovi modelli
Colori accesi e vivaci abbracciano forme squadrate e dirompenti: è la nuova collezione di Kelinse Eyewear, il brand nato dalla creatività del gruppo di designer Bestmad che fa della commistione tra qualità e design il proprio punto di forza. Il marchio con sede a Genova lancia infatti sul mercato 14 nuovi modelli, che si uniscono ai precedenti creando una collezione di 27 modelli da vista. Realizzati in acetato (8 modelli) e metallo (6 modelli), per un look ancora più elegante e irriverente. Le colorazioni presentate dal brand sfumano dal giallo paglierino al fucsia, passando dal petrol camouflage all’acid green.
La collezione F/W 2022 sposa in pieno la filosofia di Kelinse, che prende ispirazioni dalle forme e dalle colorazioni kitsch tipiche degli anni 80. Nella progettualità delle linee del marchio, infatti, c’è tutta l’energia della scuola del grande design italiano, riconoscibile nell’audacia dei tratti distintivi del gruppo Memphis di Ettore Sottsass. I modelli, inoltre, sono adatti a ogni genere ed età, rompendo le regole e le convenzioni sociali.
Eleganza in vista con la futura astronauta Alyssa Carson
L’occhiale Titan Minimal Art di Silhouette, grazie al suo innovativo design ha accompagnato gli astronauti per oltre 20 anni in 69 missioni spaziali. La struttura ultraleggera senza alcuna cerniera o vite di Titan Minimal Art, con i suoi soli 1,8 grammi di peso, riduce potenziali pericoli per gli astronauti. A differenza degli occhiali da vista tradizionali questi non hanno viti e piccole parti che rischiano di allentarsi e infilarsi dove non devono. I progetti di Alyssa Carson per i suoi futuri viaggi spaziali e il fatto che indossa occhiali correttivi nella sua vita quotidiana, hanno reso del tutto naturale e spontanea una collaborazione con Silhouette.
Alyssa Carson è una visionaria con lo sguardo rivolto ai viaggi spaziali da tutta la sua vita: evocando un vero senso di leggerezza e ispirazione. La futura astronauta ha partecipato alla World Space Week sfoggiando il nuovo TMA – The Icon con lenti colorate in Spheric Silver. Con le sue lenti leggermente colorate dalle forme moderne e oversize è l’accessorio leggero perfetto per dare a chi lo indossa una visione vibrante del mondo e oltre!