La gastronomia ligure d’eccellenza si mostra a Recco dal 25 al 26 marzo nella prima edizione di “Evoè Festival”. L’evento si svolge in piazza Nicolosio, di fronte al Palazzo Comunale, in una grande struttura appositamente allestita con sedie a platea e salottino per interviste. Nella due giorni sono in programma Show Cooking con dimostrazioni di cucina. Sono 21 gli Chef dei ristoranti del territorio, di Liguria e Genova Gourmet, che cucineranno live e racconteranno le loro storie. Non solo, racconteranno anche curiosità e aneddoti, trucchi e ricette.
Non mancheranno interviste e conversazioni fra appassionati e la presentazioni di prodotti e degustazioni dei prodotti Dop e Igp, certificati Genova Gourmet. È un appuntamento sicuramente da non perdere per gli amanti del buon cibo italiano e ligure. L’ultimo appuntamento delle due giornate, alle ore 18 circa sarà dedicato alla preparazione live della Focaccia di Recco IGP con assaggi al pubblico in platea.
Gli organizzatori di Evoè Festival
La manifestazione è organizzata dal Consorzio della Focaccia di Recco col formaggio, con Regione Liguria, Comune di Recco, Camera di Commercio di Genova, FIPE-Confcommercio Liguria e FEPAG-Confcommercio Genova E il patrocinio Città Metropolitana. A gestire e guidare gli intensi appuntamenti in programma ci saranno Tinto (carismatico conduttore, con Federico Quaranta, del programma cult di Rai Radio Due Decanter) e Lucio Bernini (direttore del Consorzio della Focaccia di Recco).
Uno spazio particolare sarà dedicato alle tre DOP liguri di Assaggia la Liguria: Basilico Genovese DOP, l’Olio Extra Vergine di Oliva DOP Riviera Ligure e l’Enoteca Regionale della Liguria. Sarà uno spettacolo continuo, per una grande vetrina in cui faranno bella mostra chef, piatti, ricette e prodotti della tradizione ligure. Una delle star, naturalmente, è la focaccia col formaggio di Recco che nel 2015 ha ottenuto il marchio di tutela comunitario IGP.
Info: www.focacciadirecco.it