Maschera monouso al caviale, più bella al naturale
La beauty coach e fondatrice di Seticrei Donatella Colangelo ha presentato le due ultime novità del suo brand. La maschera tessutale monouso al caviale è stata rivisitata per renderla ancora più performante. Il trattamento spa si può fare anche a casa propria. È cambiata la composizione della garza, trasformata in cellulosa vegetale con proteine della seta. La maschera verrà creata solo nel momento in cui si deciderà di farla. Il liquido che dovrà essere assorbito dalla garza è in un vasetto a parte. Ciò garantisce la massima freschezza. Perché il caviale? Perché la struttura cellulare delle uova dello storione è molto simile alla struttura cellulare dell’epidermide, quindi è una sostanza dermo-affine. Il caviale è un ingrediente di estrazione naturale che stimola il rinnovamento cellulare e dona compattezza alla pelle. Inoltre è antiossidante e contiene una grande quantità di Omega3.
L’olio al caviale è presente in tutti e quattro i prodotti Seticrei della linea al caviale: latte detergente, crema viso, siero viso, maschera tissutale. L’altra novità è il packaging per il Finish Diamond. Sotto forma di microcristalli o microparticelle di diversa taglia, i diamanti sono elementi essenziali per rinnovare l’epidermide e rimuovere le impurità che si depositano quotidianamente sulla nostra pelle intossicandola. La Polvere di diamanti naturali contiene oligoelementi che attivano e regolano le reazioni chimiche vitali delle nostre cellule intervenendo nella microcircolazione epidermica.
Belle al naturale con l’acqua micellare
A Milano è andato in scena Skin Utopia by Bioderma, la marca dermatologica di NAOS ispirata all’ecobiologia. Un evento per celebrare il potere dell’Acqua: come e soprattutto quella “micellare”. Per mantenere la pelle sana e in equilibrio, Bioderma adotta un approccio scientifico, sorretto da un continuo lavoro di ricerca e innovazione. Essere belle al naturale con l’ecobiologia di Bioderma. Al centro di tutto fin dal 1995 c’è l’Acqua: elemento vitale per eccellenza e prodotto simbolo dell’azienda, attraverso la celeberrima acqua micellare. Molto imitata ma tuttora insuperata.
L’acqua micellare Bioderma resta l’unica capace di fondersi completamente con la pelle, tanto da non necessitare il risciacquo. La gamma Sensibio, ideata per ogni tipo di pelle, anche la più sensibile, si è arricchita di un olio detergente micellare. L’acqua micellare Sensibio H2O ha rappresentato un grande passo avanti nel mondo della cosmetica. Deterge in un unico gesto, senza risciacquo ed è ispirato ai lipidi della pelle.
Belle con la linea Paracelso Alchemy
Design rinnovato e offerta ampliata per i prodotti dedicati allo skin care, realizzati secondo la tecnica alchemica di trasformazione delle sostanze rigorosamente di origine vegetale. “La natura è la chiave di tutto e a lei dobbiamo ogni cosa”. È questa la filosofia di vita per Maria Candida Gentile, che nelle sue creazioni resta fedele alla grande e antica tradizione profumiera utilizzando esclusivamente molecole naturali. La raccolta spagirica e il mantenimento delle antiche tecniche di macerazione permettono all’ingrediente di esprimersi nella sua massima pienezza e potenza curativa interiore.
L’attenzione della Maître Parfumeur nei confronti della spagiria si concretizza nella sua linea spagirica Paracelso Alchemy. Oggi si presenta in una veste più completa grazie anche all’esperienza derivata dallo studio e dal confronto terapeutico con i pazienti. La linea Paracelso Alchemy è stata fino ad oggi rappresentata dalla gamma ‘alla rosa’ dedicata allo skin care con siero viso, elisir, acqua micellare, latte detergente, tonico, crema giorno e olio per massaggio. A completare ed ampliare l’offerta i nuovi prodotti pensati per il benessere del corpo e della mente quali oli massaggio, creme per contrastare gli inestetismi della pelle o per un’azione emolliente. Per l’universo maschile, invece, una specifica crema dopo barba riparatrice.
Prodotti must per una bellezza naturale
La linea di prodotti Dr. Ettore Stuani nasce dall’amore di un uomo – farmacista e cosmetologo – per la propria famiglia. Sono180 le formule create nel tempo per la figlia e la moglie che uniscono scienza e affetti, radici e futuro. Restare belle al naturale è una tradizione portata avanti di padre in figlia. Erede di questo patrimonio, Sara Stuani suggerisce i prodotti che non possono mancare per prepararsi al meglio alla stagione calda. Il siero viso antiossidante e illuminante penetra in profondità nell’epidermide regalando un viso idratato e luminoso. Contiene acido ialuronico sia a basso che alto peso molecolare, collagene, aloe vera, peptidi, vitamina E e arginina.
Il tonico viso con acqua floreale nutre e rinfresca la pelle rispettandone l’equilibrio e rendendola sana e vellutata. Contiene acqua di rosa Damascena, fiordaliso, camomilla, acido fitico, acido lattico, vitamina C, acido Ialuronico e niacinamide. La crema rassodante corpo e seno idrata in profondità, tonifica e rende compatta la pelle grazie a sostanze funzionali quali acido ialuronico, burro di karité, olio di mandorle, camomilla, rosa, lavanda, olio di argan, vitamina E, vitamina C.