Tradizione & Ricerca: accostamenti cashmere e rafia
Il nobile cashmere incontra la rafia naturale. Due fibre, apparentemente lontane, che convergono ed entrano in dialogo. Tutto ciò grazie alla massima espressione dell’artigianalità firmata Malo e al costante ricerca di nuove tecniche di lavorazione. Dall’abilità, dalla pazienza, dal patrimonio artigianale e dal know-how della maison fiorentina nascono piccoli capolavori da indossare. E il caso del girocollo e del cardigan in catenella di cashmere, color panna, realizzati in punto rete con ricamo floreale in rafia, realizzato a mano.
Il risultato, capi unici ed estremamente raffinati, emblema di quella capacità e di quell’antica arte della maglieria che solo mani esperte sanno trasferire nelle creazioni firmate Malo. Il girocollo e il cardigan in cashmere e rafia fanno parte della nuova collezione PE 2022, En plein air. Una collezione che esprime tutta la voglia di vivere liberi e in sintonia con il mondo che ci circonda, senza rinunciare alla classe, al lusso soffuso e all’eccellenza firmati Malo.
Tradizione & Ricerca: da Biagini qualità e praticità
Sac à porter, sac à main, ovvero borse da indossare, borse da vivere e utilizzare. E per una volta, tutte al maschile. Biagini prepara un tributo per la moda uomo, un connubio che unisce eleganza delle forme, qualità dei materiali, praticità, comodità e un appeal “easy to wear” irrinunciabile per l’uomo. Ecco allora gli zaini, le shopper, i marsupi, le borse da viaggio che delineano un universo ben preciso, con una palette cromatica ben definita e lavorazioni e pellami che si inseriscono nel percorso di qualità ed eccellenza, vero DNA del brand Biagini.
Tradizione & Ricerca: capsule di felpe e T-shirt firmate Giuffrè
Cettina Bucca
affida all’artista Demetrio Giuffrè la personalizzazione della capsule di felpe e T-shirt d’autore, portando così l’arte dentro la moda. La ricerca artistica dell’artista calabrese si contraddistingue per la ventennale conoscenza e padronanza del silicone, che lavorato con i pigmenti lo porta ad esplorare vari settori creativi, tra cui la moda. Il colore nelle sue opere, diventa materia in rilievo, lucida, spessa, diventando forma plastica unica. Questo è quello che si può vedere e toccare sulle felpe e T-shirt realizzate per la designer siciliana Cettina Bucca. I volti morbidi e a rilievo sono i protagonisti della capsule e sono realizzati interamente a mano uno per volta, in modo da rendere quindi ogni pezzo unico. In un periodo in cui la distanza sta condizionando le nostre vite, la ricerca artistica di Giuffrè vuole essere da stimolo a riprovare il “con[tatto]” inizialmente metaforico poi reale.
Con questi capi vengono stimolate due aree sensoriali: la vista ed il tatto. L’artista sostiene: «Quando “tocchiamo” non stiamo toccando solo il “materiale” di cui è composta l’opera, ma tocchiamo la nostra stessa sensibilità, siamo affetti dalla nostra stessa ricettività. Il contatto con un altro corpo è innanzitutto il contatto con noi stessi».
Tradizione & Ricerca: la semplicità sexi Jadea
Jadea
, rinomato brand italiano da tempo associato alla famosa testimonial Belén Rodriguez, non è solo sinonimo di intimo di qualità. Jadea propone anche maglie e leggings da indossare nella vita di tutti i giorni. Per la collezione Primavera – Estate 2022 propone una selezione di capi versatili, perfetti per ogni abbinamento. In particolare è stata sviluppata una serie capi casualwear caratterizzati dall’attenzione allo stile e alla versatilità. Prodotti che ben si adattano alla frenesia delle giornate di ogni donna: dal lavoro alla famiglia, passando per il tempo libero. Ecco tre maglie e un leggings. La prima maglia è la T-shirt a mezza manica con scritte serigrafate che inneggiano alla meraviglia di vivere la propria vita in libertà. Realizzata in 100% cotone, è disponibile in versione bianca o nera: un classico che non passa mai di moda. Per le giornate più calde è disponibile una nuova canotta a taglio dritto caratterizzata da un ampio scollo a V e dai bordi in costina. Un prodotto basic che però si adatta a diversi abbinamenti, grazie anche ai due colori disponibili: bianco o nero.
Infine, le clienti che non rinunciano a un tocco di eleganza anche nell’abbigliamento casual saranno conquistate dalla nuova canotta della linea Chic in viscosa e lyocell, un prodotto unico per quanto riguarda finiture e materiali: leggera ed elasticizzata, si distingue per l’elegante retro in gessato. Anche in questo caso, due sono le varianti cromatiche: bianca o nera. Uno stile ancora più versatile è quello dei nuovi leggings Capri realizzati in cotone elasticizzato con baschina alta. Disponibili in colore nero, vantano un look semplice e originale, grazie al bordo con frangia applicato sul fondo.