Persol Typewriter Edition: anche per le star!
L’attrice italiana Alba Rohrwacher sceglie di indossare Persol Typewriter Edition durante il Film Festival Internazionale di Berlino.
Il modello è un occhiale unisex dalla forma rotonda, con ponte metallico inciso al laser.
Il fascino retrò è accentuato da dettagli ispirati alle meccaniche delle macchine da scrivere vintage, come i rivetti in metallo che riprendono i tasti delle singole lettere e le aste incise a raggera nella parte finale. Telaio leggero in acetato e aste con triplo sistema brevettato Meflecto assicurano ottima indossabilità di questo modello, che è disponibile in una nuova palette di colori. La firma Typewriter Edition è incisa in carattere d’epoca all’interno dell’asta.
Info: www.persol.com
Italia Independent: stupire con ironia
Modelli, forme e trattamenti nuovi nelle collezioni Italia Independent, che non finisce di stupire. Tra le più interessanti “Drops”: gocce di vernice colorata depositate mediante singoli passaggi ripetuti che attraversano le montature, si trasformano in decori tridimensionali, sempre diversi, su ciascun occhiale.
“Brush” invece é una lavorazione laser, eseguita anch’essa manualmente, che genera striature orizzontali sulle superfici trattate, per un effetto finale di chiaroscuri eterogenei.
E poi “Glaze”, che descrive invece un articolato procedimento mediante il quale si applica uno smalto sulle montature attraverso tamponature più o meno profonde, che aggiungono o tolgono intensità al colore.
Info: www.italiaindependent.com
L’inaspettato di Barton Perreira
La designer Patty Perreira trae ancora una volta ispirazione dai visionari dell’arte, architettura e musica.
È così che nasce la collezione di occhiali da sole e oftalmici della stagione Primavera/Estate 2015 del brand californiano Barton Perreira, più che mai influenzata dagli oggetti di arte collezionati nella casa di Venice Beach della designer.
Ogni singola montatura della linea firmata Barton Perreira racchiude in sé dettagli che richiamano l’amore per l’inaspettato, sfumatura tipica e ricercata dall’architettura di interni di metà secolo.
Perfetto mix tra antichità e modernità, grazie all’equilibrata combinazione acetato-metallo, mentre le lenti assumono la dolce e sensuale forma stile cat-eyes.