Sono 41 i “rifugi del gusto” che restano aperti da oggi sino al 2 ottobre per una coda d’estate “gastronomica”.
Tutte sulle Dolomiti del Trentino, le strutture aderenti offrono ricette ideate da Rinaldo Dalsasso, ispirate alla tradizione regionale, oltre a un menu del giorno, a un prezzo fisso di sedici euro.
Sono gli ultimi giorni per la stagione estiva sulle Alpi e molti rifugi ridurranno presto i giorni di apertura al sabato e domenica, quando non chiuderanno del tutto.
Rifugi del gusto, mangiare a un passo dal cielo
Nei Rifugi del Gusto, per tutta la durata dell’evento, potrai ristorarti al termine di una salutare passeggiata. Si potrà infatti assaporare una proposta gastronomica, sempre diversa. I piatti proposti si alterneranno tra quelli della tradizione e sfiziose rivisitazioni. Il tutto per portare gli ospiti in un viaggio nei sapori del territorio.
Si può gustare un ghiotto menù, composto da un primo, un secondo e un dolce. Tutto accompagnato da un calice di vino e infine a chiudere con un bicchiere di grappa rigorosamente del Trentino.
Già noti per l’ottima cucina, i rifugi del gusto con cene a base di canederli, guanciale di maiale al vino, trota marinata all’aceto di mele. Per gli appassionati di trekking e i turisti, questo è anche il periodo migliore per programmare passeggiate con temperature miti e giornate di luce ancora lunghe.
Info: www.visittrentino.it
www.fassa.com
Leggi anche: