Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Alla ricerca della “perfezione” termale

Nel Tirolo austriaco, vacanze all’insegna del benessere e della natura alpina. Cure ed esercizi di tutti i tipi, fra i quali alcuni ispirati alla filosofia indonesiana Ajaran e altri al training degli astronauti dello Shuttle

Alla ricerca della "perfezione" termale

 

Vasche di acqua tiepida all’aperto, idromassaggi, trattamenti di bellezza e di benessere di ogni genere (dall’olio fossile tirolese al più esotico rituale Ajaran), saune e hammam per tutti i gusti e un hotel progettato per combattere l’insonnia e ritrovare l’energia attraverso il Feng Shui: è quanto propone Aqua Dome, fusione architettonica tra natura e innovazione.

Terme e montagne alpine

Alla ricerca della "perfezione" termale

Acqua curativa sulfurea, che da millenni sgorga dalle rocce delle montagne di Längenfeld (piccola località alpina austriaca a un centinaio di chilometri dal Brennero), ora scorre tra bacini di pietra, cemento e vetro dalle linee minimaliste. Gigantesche vetrate e pareti trasparenti consentono agli ospiti di vivere anche negli spazi interni l’atmosfera autentica del paesaggio alpino che circonda Längenfeld, con singolari giochi di luci e di specchi che crea l’acqua con le maestose cime delle montagne. Aqua Dome è stato realizzato secondo gli ultimi criteri di eco-compatibilità, ma anche seguendo i concetti del Feng Shui per sostenere la salute, la vitalità e la gioia di vivere di chi vi soggiorna.

LEGGI ANCHE  Treviso, dove il vino è "mitteleuropeo"
Condividi sui social: