Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Terme in rosa

I centri termali da Parma a Rimini hanno in serbo una speciale festa della donna. Trattamenti anti age, impacchi e massaggi rigeneranti per un 8 marzo tutto al femminile, a prezzi contenuti

Fanghi alle Terme di Cervia
Fanghi alle Terme di Cervia

Cosa c’è di meglio di una giornata con le amiche tra una sauna e un idromassaggio? Per l’8 marzo i 25 centri termali distribuiti in venti località dell’Emilia Romagna hanno ideato una serie di eventi e offerte turistiche rivolte alle signore di tutte le età. Scorrendo l’elenco delle iniziative proposte, troviamo pacchetti weekend o “beauty day”, un pacchetto di trattamenti di bellezza valido in giornata senza pernottamento. Spazio poi a massaggi e idromassaggi, momenti di relax nell’hammam e nel tepidarium. Nel dettaglio, le Terme di Salsomaggiore offrono “Il bello di essere donna” (110 euro o 145 euro a persona, a seconda dell’albergo scelto): la proposta comprende un aperitivo in un locale del centro, una cena in un famoso ristorante, una Vip card per un outlet di Fidenza e una mezza giornata alle piscine “Mari d’Oriente” alle Terme Berzieri.

Alle Terme della Salvarola vicino a Maranello e al Museo Ferrari, il tema è il Brasile. Oltre all’aperitivo Brasil è previsto anche un massaggio energizzante “Brasil” con l’impiego di un fluido ai frutti brasiliani (costo del pacchetto: 144 euro, compreso il soggiorno).

Aperitivi e coccole

Area relax di un albergo termale di Tabiano
Area relax di un albergo termale di Tabiano

Le Terme Felsinee di Bologna puntano su una successione di bagni termali, sauna e hammam per dilatare i pori della pelle e renderla pronta a ricevere i vari trattamenti anti age, seguiti dal trattamento rigenerante mani. Il tutto spendendo un centinaio di euro. In Romagna apriranno tutti i centri termali sulla spiaggia: le Terme di Punta Marina a Ravenna offrono trattamenti a base di acqua termale a 33° con ozono, a Cervia si può provare il fango derivato dalle Saline, a Rimini Terme c’è il centro di talassoterapia e a Riccione Terme il Massaggio Californiano, massaggio antistress per eccellenza. Bertinoro riserva una giornata di “Coccole ai fiori”: trattamenti a base di petali di rosa e Ylang Ylang. La sera il Grand Hotel Terme della Fratta offrirà un aperitivo a tutte le donne. La giornata di trattamenti più la cena costano 154 euro. (04/03/2011)

LEGGI ANCHE  Alla meta in treno

 

Info: www.emiliaromagnaterme.it

Condividi sui social: