Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Corpo sano e mente vivace, all’insegna della Talassoterapia

La favolosa Francia Mediterranea! Luogo favorito dagli dei, ma reso praticabile dagli uomini. Qui, lungo una costa impreziosita dal susseguirsi di paesi e cittadine di fama mondiale, si toccano con mano i benefici del mare

La piscina dell'Hotel
La piscina dell’Hotel “Ile Rousse Bandol”

Il tratto di costa del sud della Francia, da Mentone a Saint Tropez, è ben noto per le ottime spiagge, calette e isole; per gli eventi culturali e mondani; per gli svaghi e le attività sportive; per le visite nell’entroterra e ai luoghi d’arte e di storia. Come godere questo fortunato paradiso e dove soggiornare in un luogo raffinato e favorito dal caldo sole del Mediterraneo? La proposta più attraente e gratificante è quella di scegliere fra tre bagni termali, centri di prestigio che coniugano il benessere con l’eccellenza dell’ospitalità.

Piccoli centri, grande accoglienza

Port Frejus, il porto con le palme
Port Frejus, il porto con le palme

A Bandol, più a ovest sulla costa vicino a Toulon, è stato da poco riaperto, dopo un completo restyling con look zen, l’Hotel “ Ile Rousse Bandol”, sulla baia di Renécros con l’annesso istituto “Thalazur Thalassothérapie”, edificio caratterizzato dalle audaci architetture delle scalinate interne, dalla piscina coperta con acqua di mare e da quella esterna, le cui acque a scomparsa formano un tutt’uno col Mediterraneo.

A Frejus, città d’arte e di cultura, famosa fin dall’epoca romana, la “spa Thalasso Port Fréjus” si presenta ariosa, piena di luce e caratterizzata da un arredamento in legno e pietra locali. Lo spazio dell’idroterapia e quello per il relax, attraverso ampie vetrate, consentono alla vista di spaziare sul mare.

Oltre alle cure più innovative si può godere della spiaggia di sabbia fine, ornata di palme e ammirare il bel porto con numerose barche.

(28/01/2011)

 

Info

www.franceguide.com

www.ile-rousse.com

www.thalassa.com

www.1835-hotel.com

Non solo cinema e jet set, a Cannes

Il ristorante
Il ristorante “Le 360°” con vista sulla baia di Cannes

Il primo Hotel si trova a Cannes, città del cinema e delle star, con nuove terme e centro di design e di glamour: 2700 mq e 46 cabine per trattamenti di rimessa in forma, anti età, anti stress ecc.; cure tutte basate sui principi attivi dell’acqua di mare. L’Hotel “Radisson Blu 1835” è in posizione panoramica sul celebre porto, che diviene particolarmente attraente con l’illuminazione notturna. Nel ristorante “Le 360°”, lo chef Reynold Thivet si adopera al meglio per soddisfare gli esigenti palati della clientela, in molti casi affezionata. Poter cenare osservando la baia, le colline dell’Esterel e la città vecchia, aggiunge il piacere della vista a quello della raffinata cucina.

LEGGI ANCHE  Vacanze in Francia, prima del web 2.0
Condividi sui social: