Il prossimo 6 di giugno si inaugura ad Arbatax la prima stagione dell’Arbatax Park Resort, una struttura nata dall’unione e dalla riqualificazione di tre realtà preesistenti, posizionate in 60 ettari di bosco su una penisola privata nella nuova provincia dell’Ogliastra, sulla costa orientale della Sardegna. Sono previste cinque soluzioni abitative, unificate dalla “Formula You” che prevede l’accesso libero a tutti i servizi offerti dal resort ma diversificate per tipologia: dalle più intime Hotel Monte Turri e Borgo Cala Moresca, alle più “informali” Telis Village o Tukul Club, e ai Cottage e Suite del Mare, adatte per gruppi più numerosi.
Spa e discoteca
I servizi comuni consistono in un Centro Benessere & Spa Bellavista suddiviso in due zone, una acquatica e una più riservata per i trattamenti; otto ristoranti con cucina di tutti i generi, dalla semplice pizza al pesce, da quella tipica sarda, all’internazionale; tre club per i più giovani; un anfiteatro per gli spettacoli; una discoteca; attività di animazione; un campo da golf a 9 buche e strutture per le attività sportive, come campo da calcetto e piscina olimpionica. Sono anche organizzate escursioni nell’entroterra.
La costa dell’Ogliastra è caratterizzata dall’alternanza fra scogliere e spiagge e così è anche all’interno del resort, una costa frastagliata con numerose insenature e piccole spiagge sabbiose. Una grande parte dell’interno è recintata e protetta e ospita animali tipici della fauna sarda. (13/05/10)
Per informazioni