Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Il museo nazionale del cinema premiato a Firenze

Mole Antonelliana, Torino Il museo nazionale del cinema di Torino è stato insignito del “Premio Firenze Donna – In onore dell’Italia che ci onora“. Alessandro Casazza, presidente del museo, è stato a Firenze pochi giorni fa per ricevere il titolo, che viene conferito a istituzioni o aziende italiane. La cerimonia di premiazione si è tenuta nella prestigiosa e storica cornice dell’Accademia dei Georgofili a Firenze, e i premi sono stati consegnati dal Comitato dei Cento, istituito nel 1996 a Firenze e presieduto da Maria Oliva Scaramuzzi. L’ente torinese è stato scelto “per aver creato un’esposizione permanente ed unica di arte … Leggi tutto

Mole Antonelliana, Torino
Mole Antonelliana, Torino

Il museo nazionale del cinema di Torino è stato insignito del “Premio Firenze Donna – In onore dell’Italia che ci onora“. Alessandro Casazza, presidente del museo, è stato a Firenze pochi giorni fa per ricevere il titolo, che viene conferito a istituzioni o aziende italiane.

La cerimonia di premiazione si è tenuta nella prestigiosa e storica cornice dell’Accademia dei Georgofili a Firenze, e i premi sono stati consegnati dal Comitato dei Cento, istituito nel 1996 a Firenze e presieduto da Maria Oliva Scaramuzzi. L’ente torinese è stato scelto “per aver creato un’esposizione permanente ed unica di arte cinematografica, nella sede più prestigiosa e simbolica della città: la Mole Antonelliana, che consente la conoscenza approfondita di ogni dettaglio che serve a testimoniare la realizzazione di un film”. (19/10/09)

LEGGI ANCHE  Libertà sul lago di Piediluco
Condividi sui social: