Venerdì 22 Novembre 2024 - Anno XXII

Tutto pronto per Buy Puglia

Tutto pronto per Buy Puglia – Meeting & Travel Experience, la seconda edizione, dal 27 ottobre al 1° novembre 2014, del più importante evento di business turistico della regione, ideato dall’Agenzia Pugliapromozione come grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali (Tour operator, Agenzie di Viaggio, DMC, ecc.) e gli operatori turistici pugliesi. Quest’anno, ed è questa una delle novità, l’evento comprende anche una sezione dedicata esclusivamente al turismo d’affari e congressuale con l’incontro B2B che si svolgerà in concomitanza con l’appuntamento dedicato al Leisure il 30 ottobre alla Fiera del Levante. La formula del Buy Puglia è … Leggi tutto

Tutto pronto per Buy Puglia

Tutto pronto per Buy Puglia – Meeting & Travel Experience, la seconda edizione, dal 27 ottobre al 1° novembre 2014, del più importante evento di business turistico della regione, ideato dall’Agenzia Pugliapromozione come grande occasione di incontro e scambio tra i buyer internazionali (Tour operator, Agenzie di Viaggio, DMC, ecc.) e gli operatori turistici pugliesi. Quest’anno, ed è questa una delle novità, l’evento comprende anche una sezione dedicata esclusivamente al turismo d’affari e congressuale con l’incontro B2B che si svolgerà in concomitanza con l’appuntamento dedicato al Leisure il 30 ottobre alla Fiera del Levante.

La formula del Buy Puglia è rivolta esclusivamente al mercato internazionale, nel quale la Puglia è capace di presentarsi non solo tutta insieme, ma finalmente organizzata per prodotti turistici “moderni”. Divertimento, turismo attivo, esperienze slow, cultura, ma anche l’offerta del lusso, il wedding, la puglia romantica, la puglia autentica delle tradizioni e dei piccoli borghi. I prodotti tradizionali (il mare e l’enogastronomia) trasversali a tutte le offerte.

A questi target corrispondo i dieci itinerari del Pre-Tour (le travel experience) che porteranno i Tour Operators in ogni angolo della regione, prima di avviare le trattative d’affari che avranno luogo durante il B2B del 30 ottobre: We are authentic (Salento), We are slow (Monti Dauni), We are exclusive (Valle d’Itria), We are magnificent (Puglia Imperiale), We are funny (Salento) , We are timeless (Costa Jonica), We are wild (Alta Murgia), We are romantic (Valle d’Itria), We are active (Gargano), We are spiritual (Gargano). La seconda edizione del Buy Puglia consolida i risultati ottenuti negli ultimi anni per la promozione della destinazione Puglia sui mercati internazionali con un considerevole aumento sia dei buyer che dei seller rispetto allo scorso anno.

LEGGI ANCHE  Bergamo tra montagna e turismo rurale

(22/10/2014)

Condividi sui social: