Lunedì 25 Novembre 2024 - Anno XXII

Francesco Romoli in mostra al Musée du Croco di Milano

Dark-City_The-rocking-Horse_2014-©Francesco-RomoliThe-rocking-Horse

Dal 3 luglio al 7 agosto 2015 al Musée du Croco di Milano in mostra un’esposizione dei lavori di Francesco Romoli

Imaginary-Towns©Francesco-Romoli
“Imaginary Towns” ©Francesco Romoli

Dal 3 luglio al 7 agosto sarà esposta una selezione delle opere di Francesco Romoli al Musée du Croco di Milano tratte dai suoi lavori più importanti: Dark City, Imaginary Towns e Artificial Intelligence.
Nelle sue opere confluiscono esperienze e conoscenze accumulate nel tempo, a volte lontane dalla fotografia, scoperta solo qualche anno fa: dalle fiabe ai mattoncini Lego, dalla musica ai racconti e ai film di fantascienza, dalla filosofia all’informatica, alla passione per i viaggi.
Passato e futuro si mescolano, uomini e oggetti di ieri e di oggi convivono in luoghi familiari e stranianti al tempo stesso.

Francesco Romoli non è solo un fotografo: le sue sembrano vere e proprie narrazioni per immagini, capaci di evocare sensazioni che solitamente ritroviamo nelle pagine di un libro o tra le scene di un film. In Dark City e Imaginary Towns Romoli non si limita a fotografare angoli nascosti o periferici, ma crea i suoi scenari che diventano vere e proprie riproduzioni in scala.

Musée du Croco è una realtà consolidata, presente dal 2012, nata da un’idea di Lucio Dalla e sviluppata da Enzo Bollani, figlio e nipote d’Arte, legato al cantautore da un’antica amicizia e da diverse collaborazioni, dipanate in oltre un decennio.

INFO
Personale di Francesco Romoli
Dal 3 luglio al 7 agosto 2015
Orari: dalle 10 alle 18
Musée du Croco  via Cascia 6, Milano
Per informazioni e visite, su prenotazione: +39 331 43 77 033
www.photoprogetti.com

LEGGI ANCHE  Apre Host 2009 sull'ospitalità professionale
Condividi sui social:

Lascia un commento