Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Città fantasma nel mondo: le più inquietanti

Città Fantasma, Isola delle Bambole, Messico

Halloween si avvicina. Vi sentite coraggiosi abbastanza da visitare una di queste spaventose città fantasma? Una galleria fotografica con le nove località più inquietanti del mondo

Un giornalista americano ha scritto, alcuni anni fa, in prossimità del 31 ottobre, che “ineluttabile come la morte arriva Halloween”. La frase è inquietante ma ha un fondo di verità. Per i più coraggiosi proponiamo nove città fantasma suggerite da Skyscanner per immergersi nella spettrale atmosfera della notte delle streghe. Non c’è niente di più inquietante che mettere piede in una città abbandonata o in un decadente villaggio fantasma. Questi luoghi, un tempo pieni di vita e di persone ad abitarli, sono stati congelati nel tempo.

Isola delle Bambole, Messico

Città Fantasma, Isola delle BamboleLa Isla de las Munecas era la casa di un eremita, Julian Santana Barrera, che viveva isolato sul canale Xochimilco. La leggenda narra che l’uomo trovò una ragazza annegata nel canale e appese bambole in tutta l’isola per placare il suo spirito. L’isola col tempo è diventata una popolare attrazione turistica, con molti visitatori che arrivano con bambole da aggiungere alla macabra, collezione. Nel 2001 anche il corpo di Julian fu trovato annegato, presumibilmente nello stesso punto in cui era stata rinvenuta la ragazza.

Oradour-Sur-Glane, Francia

Città Fantasma, FranciaOradour-sur-Glane è rimasto com’era dal momento in cui la strage nazista ha spazzato via la popolazione nel 1944. 642 persone sono morte in un orribile attacco, in maggioranza donne e bambini. Il paese è rimasto intatto, così come il generale Charles de Gaulle ha dichiarato, affinché serva da memoriale per la crudeltà dell’occupazione nazista. Oggi è una popolare attrazione turistica, ed è normale passeggiare vicino a auto arrugginite ed edifici in rovina. C’è chi dice ci siano strane presenze qui di notte…

LEGGI ANCHE  Il Natale si tinge di blu per le prossime festività

Port Arthur, Tasmania

Città Fantasma, TasmaniaQuesta piccola città nella Penisola di Tasman è considerata uno dei luoghi più infestati d’Australia, essendo stata per anni una colonia penale. Oltre ad essere la casa di criminali, è anche il luogo del terribile massacro di Port Arthur del 1996. Alcune persone in visita hanno avvistato figure spettrali, nonché udito rumori strani e il suono di una campana della chiesa, che non è stata in funzione per anni.

Bodie, California

Città Fantasma, CaliforniaImmerso tra le colline della catena montuosa della Sierra Nevada, in California, Bodie è una delle più famose città fantasma del Nord America, la classica città del Far West. Alcuni degli edifici di questa antica città mineraria sono rimasti in piedi e ancora pieni di tesori polverosi, legati al passato della città. Tuttavia, non pensate di rubare nulla e portare a casa uno speciale souvenir: la leggenda vuole terribili fantasmi vaghino per la città, proteggendola dai ladri.

Grytviken, Georgia del Sud

Città Fantasma, Georgia del SudQuesta stazione baleniera in Antartide è stata abbandonato nel 1966, dopo che la caccia decimò la popolazione di balene al punto che non valeva la pena di continuare. Tutto ciò che rimane dello stabilimento sono navi spettrali ed edifici fatiscenti, così come il cimitero dov’erano sepolti gli ex lavoratori. Grytviken è circondata da montagne innevate. Quando soffia il vento sembra di sentire le voci dei lavoratori fantasma che vagano per la valle.

continua a pagina 2

Condividi sui social:

Lascia un commento