Giovedì 16 Maggio 2024 - Anno XXII

Dreamland, viaggiare in libertà

Il tour operator romano, attivo dal ‘99, offre per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno pacchetti originali e avventurosi evitando i circuiti di massa. E propone dal 2006 viaggi ancora più “su misura”

Tonino Sestini
Tonino Sestini

Volete trascorrere viaggi interessanti e avventurosi in occasione del Capodanno? Non avete bisogno di andare lontano né per molti giorni. È la promessa del tour operator Dreamland, che per i festeggiamenti dell’ultimo dell’anno ha confezionato pacchetti Fly&Drive in Spagna, Portogallo e Andalusia. Inoltre, vi sono anche offerte speciali anche sulle altre destinazioni, come, ad esempio, Messico, Brasile, Honduras, e la Thailandia di Koh Samui, Phuket e Krabi.
“Oltre alle più classiche offerte abbiamo scelto tour che privilegiano la conoscenza dei luoghi e la libertà dei viaggiatori – spiega Tonino Sestili, direttore commerciale di Dreamland Tour Operator -. Dalla nostra “filosofia di viaggio” nasce una programmazione dedicata all’aspetto culturale degli itinerari, che vuole garantire il meglio dell’offerta turistica di qualità evitando i grandi circuiti di massa. Non a caso amiamo spesso definirci “sarti” del turismo, perché siamo quello che può essere chiamato un operatore “su misura”: oltre ai tour consigliati, fiori all’occhiello delle proposte Dreamland, siamo a completa disposizione del singolo viaggiatore che voglia vivere in piena libertà la sua vacanza, costruendo con lui il viaggio dei sogni.”
Tanti i progetti in cantiere anche per il 2006: “Stiamo lavorando per ampliare la nostra offerta e renderla completa dal punto di vista qualitativo – spiega Marco Pascucci, responsabile prodotto Spagna, Portogallo e LatinAmerica – Vogliamo accentuare gli aspetti conoscitivi del viaggio, e accanto agli itinerari già studiati per i circuiti delle grandi città puntiamo a creare proposte di uguale spessore culturale anche per le località dove solitamente si propongono solo soggiorni balneari, come Baleari e Canarie. Per questo è fondamentale la sinergia con l’Ufficio del Turismo Spagnolo, il cui logo dalla prossima stagione affiancherà il nostro sul catalogo “Spagna”, una sorta di garanzia ufficiale della qualità e della professionalità del nostro lavoro.”
I quattro cataloghi dell’operatore, “Spagna”, “Portogallo”, “Terre d’Asia” e “LatinAmerica”,  raccolgono circa il 30% della programmazione Dreamland, che spazia dai Fly and Drive ai soggiorni mare, da circuiti avventurosi per gli amanti della natura a percorsi culturali per scoprire il folklore e le tradizioni di antiche civiltà. Per le destinazioni più “nuove”, in Asia e America Latina, l’operatore ha messo a punto proposte per le partenze individuali, con un\’originale formula dedicata allo “spirito individuale” del viaggio. "Attraversare un Paese con una macchina privata ed un accompagnatore esperto – spiega ancora Tonino Sestili – significa scegliere personalmente il ritmo ed i tempi della propria avventura.” Il punto di forza di Dreamland, secondo Sestili, è il rapporto con la rete di agenzie: “L’esperienza turistica che abbiamo maturato ci ha consentito di costruire e coltivare un rapporto di assoluta fiducia con un buon circuito di agenzie, che conoscono la “filosofia di viaggio” Dreamland e la clientela a cui proporre i nostri prodotti.”

LEGGI ANCHE  Yaka, di tutto ma non per tutti

www.dreamlandtour.com

Condividi sui social: