Martedì 30 Aprile 2024 - Anno XXII

Ciclisti a raccolta nella città di Faenza

Il 25 marzo si tiene la corsa Gran fondo Davide Cassani, in contemporanea con la fiera Romagna Bike, per appassionati del pedale e di articoli spotivi

Gran Fondo Davide Cassani con Davide Cassani in bianco
Gran Fondo Davide Cassani con Davide Cassani in bianco

Faenza richiama l’attenzione degli amanti della bicicletta con due eventi annunciati per il fine settimana del 24 e 25 marzo. Il 25 si tiene nella città delle ceramiche la 13esima edizione della corsa Gran fondo Davide Cassani, una gara che ha radunato nel 2006 circa 2500 concorrenti. La Gran fondo parte da piazza del Popolo a Faenza e attraversa sette comuni, tra le province di Ravenna e Forlì: Riolo Terme, Casola Valsenio, Brisighella, Modigliana, Rocca San Casciano e Tredozio, per un percorso totale di 147 chilometri.
Sabato 24 e domenica 25, in attesa della corsa prima e in contemporanea, si svolge invece, nel centro fieristico di Faenza, l’esposizione specializzata Romagna Bike per operatori e appassionati della bicicletta. La fiera ospita costruttori e rivenditori di biciclette di diversa categoria, da quelle da corsa alle mountain bike agli esemplari per il cicloturismo, ma riunisce anche gli operatori di componenti e attrezzature per la bici e le aziende di articoli sportivi. Trovano spazio anche l’abbigliamento, gli accessori per il fitness e le riviste di settore.
Chi ama le gare ciclistiche potrà fermarsi in fiera sabato per la proiezione su schermo gigante della Milano-Sanremo, con la telecronaca di Davide Cassani. Sportivi e operatori del settore potranno invece assistere all’incontro “alimentazione e integrazione alimentare negli sport di resistenza”, il 24 marzo alle 17.30.
Nel corso di Romagna Bike saranno presentati i dettagli della Gran fondo Davide Cassani, comprese le tappe del percorso. Domenica pomeriggio, a gara conclusa, in fiera si terrà la premiazione dei vincitori

Per informazioni:
www.granfondodavidecassani.it
www.faenzafiere.it

LEGGI ANCHE  Giappone: dai Samurai a Mazinga
Condividi sui social: