Venerdì 3 Maggio 2024 - Anno XXII

Visita a Palazzo Chigi Saracini

Salotto Sassetta all’interno del palazzo seneseIn occasione delle prossime festività, lunedì 13 aprile Palazzo Chigi Saracini, la storica sede dell’Accademia Musicale Chigiana, a Siena, sarà eccezionalmente aperta al pubblico. Un’occasione in più, che si aggiunge alle aperture del venerdì e del sabato, per ammirare l’imponente edificio gotico costruito nel Duecento dalla famiglia Marescotti e una parte dei dodicimila pezzi della sua importante collezione d’arte, qui riunita da Galgano Saracini fra il Settecento e l’Ottocento. Le visite guidate sono in programma alle ore 11, 12, 15, 16.L’appuntamento fa parte del ciclo di aperture che, ogni venerdì e sabato, fino al 31 … Leggi tutto

Salotto Sassetta all'interno del palazzo senese
Salotto Sassetta all’interno del palazzo senese

In occasione delle prossime festività, lunedì 13 aprile Palazzo Chigi Saracini, la storica sede dell’Accademia Musicale Chigiana, a Siena, sarà eccezionalmente aperta al pubblico. Un’occasione in più, che si aggiunge alle aperture del venerdì e del sabato, per ammirare l’imponente edificio gotico costruito nel Duecento dalla famiglia Marescotti e una parte dei dodicimila pezzi della sua importante collezione d’arte, qui riunita da Galgano Saracini fra il Settecento e l’Ottocento. Le visite guidate sono in programma alle ore 11, 12, 15, 16.

L’appuntamento fa parte del ciclo di aperture che, ogni venerdì e sabato, fino al 31 ottobre, spalancherà le porte di Palazzo Chigi Saracini a turisti e appassionati d’arte, che potranno così scoprirne i tesori in compagnia di una guida dell’Associazione Guide Turistiche di Siena e Provincia.

I biglietti possono essere prenotati telefonicamente tramite un call center dedicato (tel. 0577 286300), tutti i giorni con orario continuato 9-17, oppure direttamente presso il Chigiana Music Shop, nei locali al pianterreno di Palazzo Chigi Saracini (tel. 0577 285001). Il costo di partecipazione è di 7 euro per gli interi e 5 euro per i ridotti. (10/4/09)

 

Per saperne di più:

www.chigiana.it

LEGGI ANCHE  Cinquant'anni senza Pietro Manzoni
Condividi sui social: