Martedì 21 Maggio 2024 - Anno XXII

Favignana riparte da sé

FavignanaRiqualificare le isole Egadi dal punto di vista architettonico, dei servizi e dell’offerta turistica in generale. È l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Favignana che si è insediata da qualche mese e vede d’accordo tutti i componenti della giunta e del consiglio. “Si è dato mano al Piano regolatore generale, al piano regolatore del porto, ai problemi di traffico e di pulizia, si sta studiando la possibilità di dare spazio a energie rinnovabili e a tutto quanto serve a dare un’immagine positiva al visitatore”, ha sottolineato l’assessore comunale al turismo, Maria Guccione, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta … Leggi tutto

Favignana
Favignana

Riqualificare le isole Egadi dal punto di vista architettonico, dei servizi e dell’offerta turistica in generale. È l’obiettivo dell’amministrazione comunale di Favignana che si è insediata da qualche mese e vede d’accordo tutti i componenti della giunta e del consiglio. “Si è dato mano al Piano regolatore generale, al piano regolatore del porto, ai problemi di traffico e di pulizia, si sta studiando la possibilità di dare spazio a energie rinnovabili e a tutto quanto serve a dare un’immagine positiva al visitatore”, ha sottolineato l’assessore comunale al turismo, Maria Guccione, nel corso di una conferenza stampa che si è tenuta di recente.

Le Egadi, ha aggiunto, “si prestano a diventare un laboratorio di turismo etico e responsabile dove l’incontro tra la popolazione locale e il turista si trasforma in una occasione di reciproco accrescimento umano e culturale”.

L’assessore ha infine ricordato che dal 22 al 24 maggio si terrà a Favignana un convegno sul mare, in occasione del quale si potranno gustare le frascatole, variante nobile del couscous, simili al maftoul palestinese: un piatto un tempo esclusivo del ristorante che Guccione ha gestito per 42 anni e oggi proposto da molti ristoratori locali che hanno imparato a prepararlo dopo aver frequentato un corso ad hoc. (20/4/09)

LEGGI ANCHE  Destinazione Kenya. Cessate le faide tribali
Condividi sui social: